Tutti+dimenticano+questi+punti+della+casa+durante+le+pulizie+%28e+diventano+pieni+di+germi+e+batteri%29
designmagit
/articolo/tutti-dimenticano-questi-punti-della-casa-durante-le-pulizie-e-diventano-pieni-di-germi-e-batteri/152172/amp/
News e curiosità

Tutti dimenticano questi punti della casa durante le pulizie (e diventano pieni di germi e batteri)

In casa ci sono dei punti che spesso non vengono puliti e diventano pieni di germi e batteri: questi non vanno trascurati.

Teniamo davvero tanto alla nostra casa e a tutte le zone presenti ma ci sono dei dettagli che molto spesso vengono trascurati. Il trascurare questi punti porta con il tempo alla formazione di germi e batteri innescando tutte le conseguenze del caso. Tra le mille faccende quotidiane da svolgere dobbiamo necessariamente trovare tempo anche per le pulizie casalinghe.

Troviamo la polvere che con il passare del tempo si accumula sempre più, possiamo notare alcune macchie di acqua o di alimenti e tante altre situazioni che richiedono un pronto intervento. Ci sono però dei punti che tendono spesso ad essere messi da parte e questo modo di fare è molto negativo dato che poi si assiste all’insorgere di germi e batteri. Questi non vanno in alcun modo trascurati e la loro pulizia ci permette di avere un ambiente ancora più pulito e ordinato: ecco quali sono questi punti.

Non trascurare questi punti durante le pulizia di casa: sono fondamentali

Ci sono degli elementi che tendiamo ad utilizzare praticamente ogni giorno ma che vengono messi da parte si parla di pulizia. Durante le faccende domestiche questi non vengono minimamente considerati e con il tempo germi e batteri non possono che prendere d’assalto tali oggetti.

Gli oggetti da pulire per evitare germi e batteri – Designmag.it

Sono vari i punti da non trascurare, ecco quali sono:

  • Chiavi e portachiavi: in genere possiamo pulirli con un dischetto di cotone imbevuto di acqua e sapone oppure una salviettina disinfettante. Attenzione alle parti composte da qualche materiale prezioso oppure alla batteria, in quel caso evitiamo di fare uso di prodotti che bagnano l’oggetto;
  • Le buste per la spesa riutilizzabili: se utilizziamo quelle di stoffa basta un giro in lavatrice ad almeno 40 gradi con un detersivo che disinfetta. Se utilizziamo quelle impermeabili meglio fare ricorso ad una spugna con sapone e acqua;
  • Oliera, porta sale e pepe, ampolla per l’aceto: con il continuo utilizzo le superfici vanno a sporcarsi ed è dunque necessario utilizzare un panno in microfibra bagnato con acqua e un po’ di detersivo così da pulire il tutto;
  • Telecomandi e joypad: anche questi elementi sono spesso trascurati ma necessitano in egual modo di una certo livello di pulizia. Per la pulizia esterna dotiamoci di uno panno asciutto e utilizziamo l’aria compressa per eliminare la polvere che si è insediata nei tasti. Passiamo poi all’utilizzo di un panno con acqua e qualche goccia di alcool ma in questo caso testiamo prima in una parte nascosta per vedere se il materiale resista alla sostanza.
Giovanni Cristiano

Published by
Giovanni Cristiano