Tutte le volte che stiro una camicia diventa più stropicciata di prima, ma con questo facile trucco ho detto addio alle pieghe per sempre

Il trucco infallibile per stirare una camicia a regola d’arte, senza mai più pieghe: da provare subito.

Non c’è mai fine alla stiratura. Montagna di panni da rendere ben tesi e lisci: in una parola perfetti. Non sempre si ha tempo o voglia per cui, talvolta, si prediligono le mani che sappiano ben stendere, salvando la situazione all’ultimo minuto. T-shirt, pantaloni, biancheria da letto, il tempo sembra non passare mai.

Ma tra i più complicati da stirare figurano loro, le camicie, un vero incubo. Dal colletto ai polsini, difficile eliminare tutte le pieghe, anzi si formano nuovamente nonostante la precisione adoperata nell’effettuare questo tipo di attività domestica in modo minuzioso.

Ebbene, scovata una soluzione semplicissima che permette di stirare le camicie velocemente, senza fatica e, soprattutto, senza grinze. È richiesta solamente un po’ di attenzione infine poche accortezze dopodiché i risultati saranno visibili fin da subito. Una grande soddisfazione, finalmente.

Come stirare una camicia senza pieghe in poche mosse

Bisogna proprio dirlo: è un vero piacere indossare una camicia pulita e ben stirata. Tuttavia non è un’impresa facile. Vi sono dei passaggi da seguire pedissequamente affinché si ottenga un buon esito. Certo, ognuno segue il proprio metodo, ma ecco qualche facilitazione per alleviare tale gravoso impegno.

Stirare camicia
Come stirare una camicia senza pieghe in poche mosse – designmag.it

Le famiglie hanno le loro abitudini anche nelle faccende domestiche. Pur vero che conoscere trucchetti tali da garantire un risparmio in termini di tempo non sarebbe male – si citi, ad esempio, la possibilità di stirare senza asse da stiro (parrebbe surreale ma alternativa valida) oppure ‘stirare’ grazie alla lavatrice.

Ebbene, secondo i preziosi consigli del cleansing influencer Mattia Alessio – o meglio conosciuto come @lacasadimattia sui social – alcuni step sono fondamentali per l’operazione casalinga, dunque:

  • partire dal colletto, probabilmente l’unica componente più semplice di una camicia;
  • occuparsi delle spalle quindi infilare la camicia nell’asse da stiro affinché si abbia una superficie piana;
  • ora polsino e manica, prima a destra e poi a sinistra;
  • dopodiché sfilare la camicia dall’asse reinserendola nuovamente dalla parte del retro;
  • adesso i due lati da stirare stendendoli senza pieghe, prima destro dopo sinistro – non ci si dimentichi anche degli spazi che separano un bottone e l’altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Per agevolare la stiratura si potrebbe usare il vapore del medesimo ferro da stiro – ormai quasi tutti hanno questa opzione – altrimenti basta spruzzare qualche goccia d’acqua. Ci siamo, pronta da indossare al pari di un capo appena uscito da una tintoria, impeccabile. Come dei veri professionisti.

Gestione cookie