Tunto: tavolini d’appoggio Kukka e Vuokko

Tavolini Kukka e Vuokko di Tunto:tavolini d'appoggio, dopo pranzo, in betulle e wengè con e decori e colori forse azzardati ma di sicuro effetto

[galleria id=”1937″]I nomi vi suoneranno un po’ strani ma Kukka e Vuokko di Tunto sono dei tavolini d’appoggio dal design unico ed accattivante. Si tratta in effetti di tavolini dopopranzo disegnati dal designer finlandese Mikko Kärkkäinen, giovane ma tanto d’esperienza da fondare l’azienda Tunto di cui ultimamente si sente spesso parlare per il fatto che sta collezionando ovunque numerosi premi per più di un oggetto di design, noi di Tunto vi abbiamo già presentato i contenitori versatili M3. Kukka è il tavolino tondo, disponibile in due diversi modelli: Kukka Tolin e Kukka Blanko.

Il top del modello Kukka Tolin è decorato con un disegno a grandi fiori di Jani Tolin realizzato ad intarsio con essenze di betulla e wenge, mentre il top del modello Kukka Blanko è senza disegno, laccato bianco. Bello e funzionale, in compensato di betulla e impiallacciato di betulla, è disponibile in tre misure: piccolo, medio e grande. I down di entrambi i modelli sono allegramente colorati da ben sette colori: arancione, verde, rosso, viola, giallo, turchese, blu e marrone.

Una recente novità è il tavolino Vuokko, sostanzialmente uguale al primo ma quadrato o rettangolare, angoli smussati per una morbida flessibilità d’ambiente. Queste versioni non hanno l’opzione del disegno floreale ma sono disponibili solo in bianco per il top, la faccia inferiore invece gode della stessa gamma di colori che per Kukka.

Si tratta di tavoli fuori dal comune e il consiglio è quello di mescolare insieme due o tre tavoli insieme su tappeti tra i vostri divani e poltrone, un’ alternativa sarebbe usarne un paio come comodini. I nomi sono impronunciabili mo stile è assicurato.

Gestione cookie