I tubi del bagno di casa tua, appaiono molto arrugginiti? Allora dovresti provare questo trucchetto: semplice, economico ed efficace.
Come bene sappiamo, il calcare è, purtroppo, presente nella casa di ognuno di noi. Quest’ultimo appare davvero molto difficile da eliminare, diventando un grande problema a cui cerchiamo costantemente una soluzione. Avere una casa in cui, a causa dell’acqua con forte percentuale di calcare, i rubinetti ed i tubi del bagno tendono a presentare macchie di ruggine, è davvero uno spettacolo orribile. Per non parlare poi, di quanto il calcare incida, negativamente, sulla formazione della ruggine.
A tal proposito, in che modo quest’ultima può essere eliminata? Quali sono i prodotti a cui affidarsi per dirle ‘addio’ per sempre? Vediamo insieme come mandarla via usando solo un trucchetto: semplice, economico e super efficace. Pronti?
Tubi del bagno arrugginiti? Ecco come risolvere il problema
La ruggine, insieme al calcare, costituisce il secondo grande problema presente in casa. Purtroppo, per nostra grande sfortuna, anche quest’ultima tende a formarsi sui rubinetti o nei tubi del bagno presenti in casa. Oltre ad essere un problema per l’estetica, che si va così rovinando e non lascia intravedere un bello spettacolo, diventa un problema anche per i tubi stessi: potrebbe improvvisamente romperli. Dunque cosa fare in questa situazione? L’idea perfetta e super efficace è sicuramente quella di risolvere dapprima in modo naturale e poi, nel caso in cui dovesse essercene bisogno, ricorrere a metodi estremi.
Solitamente tendiamo a utilizzare l’aceto bianco quasi per tutti i nostri problemi che riguardano le pulizie di casa. Non a caso, infatti, utilizziamo l’aceto bianco per eliminare le macchie di calcare che si formano sui rubinetti o sulle pareti della doccia e così via. Ma per eliminare la ruggine c’è bisogno si usare acqua distillata e limone.
La cosa importante da fare è unire entrambi gli ingredienti, mescolare affinché riescano ad amalgamarsi per bene ed infine applicare sulla superficie in questione, usando un panno in microfibra. Con quest’ultimo andremo a pulire tutti i rubinetti e le superfici ‘mangiucchiate’ dalla ruggine.
Un’alternativa valida potrebbe anche essere utilizzare solamente il limone e strofinarlo, con tutte le nostre forze, sulla ruggine. Risciacquare con abbondante acqua, nel caso in cui dovessero restare i semini o la polpa attaccata ai tubi, e asciugare con uno strofinaccio o un panno in microfibra. II risultato sarà davvero incredibile!