Debutta al Salone del Mobile 2014, la Collezione Trussardi Casa, ideata dalla celebre azienda di moda italiana per arredare la casa con stile, classe ed eleganza. Una linea di mobili e arredi nata in collaborazione con Luxury Living Group, realtà specializzata nella produzione e distribuzione di complementi di gran lusso. Una collezione presentata attraverso il racconto personale di Gaia e Tomaso Trussardi, rispettivamente Direttore Creativo e CEO del Gruppo, in un video in collaborazione con la nota blogger Tamu McPherson.
“La famiglia è lo specchio della tua identità. La casa in cui sei nato e cresciuto è il luogo che raccoglie le memorie del passato, lo specchio del tuo percorso di vita. Tornarci ti dà la prospettiva del tempo che è trascorso. Gli oggetti sono lì, fermi, mentre tu sei cambiato”, dichiara il Direttore Creativo, che fa sapere di aver pensato ad un’abitazione contemporanea e ricercata, una casa interpretata in chiave milanese con una serie di proposte che portano la firma di Carlo Colombo, designer e architetto di grande fama. È stato lui ad interpretare la storia, le abitudini e i valori della famiglia Trussardi e a tradurre il DNA del brand in ogni dettaglio della collezione Casa.
La linea comprende soluzioni per il living e per la zona notte: divani, poltrone, letti e arredi, lampade, tappeti e tutta una serie di accessori. Eleganza non gridata e lusso discreto, queste le linee guida della Collezione Trussardi Casa, nata per dar voce ad uno stile sobrio e pulito. I legni pregiati, i tessuti di alta qualità e naturalmente la pelle, da sempre protagonista delle collezioni della casa di moda, questi i materiali protagonisti della linea. “Trussardi è un marchio di lifestyle e con Trussardi Casa si rafforza il legame che storicamente abbiamo con il mondo del design“, dichiara Tomaso Trussardi, Ceo del gruppo. Poi sottolinea: “La collezione di arredamento è un’estensione naturale della moda Trussardi e incarna i valori e i codici stilistici tipici del marchio“.
Un connubio quello della moda e del design che continua a produrre nuove forme e soluzioni, e che ancora una volta utilizza come palcoscenico il Salone del Mobile di Milano.
“Con Trussardi Casa il panorama internazionale dell’arredamento si amplia e arricchisce grazie a un brand sinonimo di classe e italianità. Sono davvero orgoglioso di poter dar vita agli arredi di questo prestigioso marchio da sempre espressione di dinamismo ed eccellenza”, sottolinea Alberto Vignatelli, Ceo e Presidente di Luxury Living Group, in passato già partner di Fendi Casa e Kenzo Maison.
Una sfida impegnativa e accattivante, che aggiungerà un nuovo capitolo alla storia dell’arredamento di lusso.
Contenuto di informazione pubblicitaria