Il+trucco+per+togliere+facilmente+i+peli+degli+animali+dal+divano%2C+cos%C3%AC+risparmi+tempo%2C+fatica+e+soldi
designmagit
/articolo/trucco-per-togliere-facilmente-i-peli-degli-animali-dal-divano/190139/amp/
Pulizia casa

Il trucco per togliere facilmente i peli degli animali dal divano, così risparmi tempo, fatica e soldi

Con questo semplice trucco potrete togliere facilmente i peli degli animali dal divano con una sola mossa.

Chi ha un cane o un gatto che gironzola per la casa lo sa bene che ad un certo punto della giornata bisogna togliere i peli degli animali da ogni angolo, pure dal divano, soprattutto se la seduta è a loro disposizione.

Ci sono diversi metodi canonici per pulire il divano dai peli ma qui di seguito vi andremo a parlare di un trucco geniale che vi permetterà di togliere facilmente tutti i peli dei vostri animali dal tessuto solo con un gesto. Vi sembra impossibile? Invece funziona. Per scoprire di cosa si tratta non vi resta che continuare a leggere.

Come togliere facilmente i peli degli animali dal divano

Le operazioni di pulizia della casa sono una di quelle cose necessarie che la maggior parte delle persone svolge annoiandosi ma purtroppo, non potendo evitare di farle, occorre ingegnarsi per farle diventare quanto meno più veloci e più semplici.

Il trucco per togliere i peli dal divano – designmag.it

Ad esempio se in casa insieme a voi vivono anche degli animali è ovvio che dopo una giornata il vostro divano sia pieno dei loro peli. In base al tipo di pelo, se di gatto o di cane, se più o meno lanuginoso o setoloso, la pulizia dei tessuti può diventare molto difficile.

Il motivo è chiaro, i peli tendono ad infilarsi nella trama del rivestimento e toglierli tutti significa sprecare tanto tempo e molta energia. Per risolvere il problema alla radice potete scegliere un divano a prova di cani e gatti. A questo proposito vi abbiamo svelato già in un altro articolo quali sono i tessuti del divano più adatti a chi ha degli animali domestici.

Per pulire il divano in modo facile e veloce di solito si usa l’aspirapolvere avendo cura di agganciare al tubo un apposito accessorio dotato di spazzola che raccoglie e imprigiona i peli rendendo molto più semplice asportare tutti quelli che sono depositati sulla superficie.

Ma se volete risparmiare tempo e denaro non accendendo l’elettrodomestico, che consuma parecchio e va a influire sui costi della bolletta facendola lievitare enormemente, potete risolvere il problema con un trucchetto.

Il trucco per togliere facilmente i peli degli animali dal divano consiste nell’indossare su una mano un guanto leggermente bagnato e passare quest’ultimo sul tessuto con movimenti regolari dall’alto verso il basso. In questo modo i peli si accumuleranno e resteranno aggrovigliati tra di loro, con un gesto avrete pulito tutto in un attimo.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente