Come rendere ancora più luminoso e magico l’albero di Natale? Ovviamente addobbare l’albero di Natale alla perfezione è una vera e propria arte. Ogni decorazione va scelta con cura e anche le luci natalizie hanno la loro fondamentale importanza. Ma non basta avvolgere l’albero di Natale con le catene di lucine led, ci sono dei trucchetti da mettere in pratica per renderlo davvero fantastico. Uno ce lo ha mostrato su TikTok l’utente kellyfitzsimmons. Vediamo in cosa consiste.
Il trucco per illuminare l’albero di Natale lussuoso con le lucine led
Sicuramente mettere le luci sull’albero è la parte più laboriosa che richiede tempo. Non si possono mettere queste decorazioni natalizie a casaccio, lasciare grovigli qui e lì sperando che i risultati siano perfetti.
Allora, ecco il nuovo trucco per dare l’illuminazione ideale all’albero di Natale. Occorre concentrarsi sul tronco anziché sui rami. Quindi bisogna posizionare una catena led solo sul tronco, e poi posizionarne delle altre sui rami. Solo così l’albero sarà extra luminoso con maggiore profondità e dimensione.
Per ottenere il risultato, l’utente @kellyfitzsimmons di TikTok ha utilizzato tre catene di 2000 luci led ciascuna. Ha usato una prima catena posizionandola tutta intorno al tronco, invece di appoggiarle sulla punta dei rami.
Questo permette alle luci di risplendere verso l’esterno, conferendo all’albero un aspetto magico. Poi le altre catene di lucine vanno sistemate a zig zag, sulla parte anteriore ben in vista, specialmente se l’albero è messo in un angolo. In questo modo nessuna luce è nascosta dai rami. Ultima raccomandazione, usate le lucine per albero di Natale bianche calde e otterrete un classico aspetto natalizio!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!