Con questo trucco anticalcare per i vetri del box doccia non dovrete stare più ore e ore a pulire le macchie di acqua dalle superfici.
C’è chi non può iniziare la giornata senza farne una perché serve a dare la giusta carica, chi invece la fa prima di andare a letto perché favorisce il sonno e chi la fa appena rientra a casa per togliersi di dosso la stanchezza accumulata lavorando perché rilassa i muscoli e riduce lo stress. Stiamo parlando della doccia, ovviamente.
Quello che accomuna tutti coloro che hanno un box doccia è la noia di doverlo pulire. Purtroppo il calcare si deposita inesorabilmente sulle superfici e si accumula generando sensazione di sporco. Se consideriamo che poi i batteri si annidano nelle formazioni di calcare, appare evidente che non si può proprio trascurare la pulizia ed è bene eliminarlo il prima possibile. Ma come fare?
Con i detergenti specifici, certo, e con tanto olio di gomito. Ma c’è anche un altro modo per pulire in fretta e bene, fare il minimo sforzo e godersi un bagno sempre pulito, box doccia compreso. Non vi resta che scoprire di cosa si tratta, continuando a leggere.
Ci sono diversi modi per pulire il vetro della doccia in modo efficace, se è particolarmente incrostato potete usare un detergente anticalcare specifico per vetri e spruzzarlo sulla superficie, lasciarlo agire per alcuni minuti per poi strofinare con una spugna o un panno morbido.
Chi ama i rimedi della nonna per pulire il box doccia può unire acqua calda e aceto in parti uguali e spruzzare la soluzione sul vetro. Anche in questo caso si deve lasciar agire per alcuni minuti e poi di procede con il passaggio di panno o una spugna.
Nei casi più ostinati si può ricorrere a una miscela di bicarbonato di sodio e acqua per creare una pasta. Dopo averla strofinata sul vetro si rimuove con una spugna e poi si risciacqua abbondantemente. Ma per fare bene e in fretta senza fare alcuno sforzo il trucco vincente è solo uno.
Dovete usare delle spatole lava doccia per rimuovere all’istante le goccioline di acqua appena queste si depositano sul box doccia. In sostanza è un’operazione da fare appena finite di lavarvi, usate la spatola tergivetro e come per incanto non ci saranno più residui di sapone e macchie di calcare sui vetri.