Pulire sotto al letto contenitore può essere una sfida ma ci sono dei trucchi per farlo velocemente e senza fatica.
Ogni giorno si impiegano tante ore per fare le faccende domestiche e, fra queste, rientra anche lo spolverare qualsiasi superficie, per rimuovere la polvere in eccesso o per evitare che si formi. Ci sono dei punti in cui è semplice pulire, mentre altri sono più inaccessibili.
Ad esempio, tante persone hanno in camera da letto un letto contenitore, una soluzione pratica per organizzare lenzuola, piumoni e quant’altro proprio sotto al letto, ideale soprattutto quando si ha una stanza piccola. Ebbene, proprio sotto al letto contenitore può accumularsi tanto sporco che andrebbe pulito regolarmente. Ecco allora dei trucchi pratici e veloci per pulire sotto al letto contenitore senza fatica.
Il letto contenitore è un’invenzione davvero furba per recuperare spazio in camera e organizzare lenzuola, coperte e piumoni sotto il letto. Tuttavia, oltre alla sua pulizia interna, è fondamentale preoccuparsi della pulizia sotto al letto contenitore, che può essere piuttosto ostica perché c’è poco “spazio di manovra” fra il letto e il pavimento.
In generale, infatti, per pulire il pavimento sotto il letto, bisogna prima svuotare il cassetto e poi alzare i pannelli. Tuttavia ci sono altri trucchi più efficaci per pulire sotto il letto contenitore senza fare fatica e in poco tempo. Prima di tutto è consigliabile acquistare un letto contenitore dotato di piedini o, nel caso, farli installare sotto il proprio.
In questo modo ci sarà più spazio fra letto e pavimento, per poter pulire e lavare più facilmente sotto il letto contenitore. Dato che lo spazio potrebbe essere comunque poco, per la pulizia ci si potrebbe dotare di un robot aspira polvere, di un panno elettrostatico fissato ad un bastone oppure di un phon da puntare sotto il letto per spingere la polvere.
Con questi metodi si potrà eliminare la polvere in maniera molto veloce. Tuttavia, se si vuole procedere ad una pulizia più accurata, bisognerà smontare la parte interna del letto contenitore, sollevando i pannelli. Quindi, usando un panno morbido, dell’acqua e del sapone liquido, lavare la struttura interna del letto per togliere la polvere e l’eventuale muffa.
Eventualmente si può usare anche una soluzione di acqua e aceto per disinfettare la superficie. Quindi si potrà lavare senza problemi il pavimento sotto il letto usando un panno, acqua e detergente, per eliminare polvere e muffe. Questa pulizia più precisa andrebbe fatta circa 4-5 volte l’anno.
Dunque per pulire sotto al letto contenitore non c’è necessariamente bisogno di smontare tutta la struttura. Tuttavia, regolarmente bisognerà procedere alla pulizia straordinaria del letto contenitore e del pavimento sotto di esso, smontando i pannelli.