Troppo caldo per dormire in casa? Alcune idee di design per rendere il giardino una comoda camera da letto

Il tuo giardino può diventare un’ottima camera da letto apportando tutta una serie di accorgimenti. Ecco che cosa puoi fare.

L’estate è davvero una delle stagioni più attese, ma con alcune riserve. Queste riguardano sostanzialmente quelle giornate in cui è così caldo, che diventa difficile anche stare fermi senza fare nulla, figurarsi altro.

Effettivamente, i mesi estivi ci permettono di godere a pieno di attività, che durante i mesi più freddi sono impensabili. Allo stesso tempo, siamo più aperti a uscire, relazionarci agli altri e trascorrere tempo all’aperto. Mare e montagna sono le mete più ambite per l’estate e la parola d’ordine è relax. Ma, chiaramente, non si va in vacanza per tre mesi l’anno. Perlomeno, la gran parte delle persone, non lo fa.

Il giardino diventa una camera da letto per prevenirti dal caldo eccessivo dell’estate

In estate è fondamentale, poter attrezzare i propri spazi per viverli al meglio anche in queste torride giornate, che mettono davvero a dura prova. In particolar modo, spesso e volentieri è proprio la notte a essere la parte più difficile: il caldo non permette un sonno ristoratore e questo si ripercuote sulla giornata. Ecco perché è utile conoscere delle soluzioni ideali per poter rendere il tuo giardino una vera e propria camera da letto all’aperto, fresca e pronta ad accoglierti.

Il giardino, si sa, è quello spazio della nostra abitazione, che meglio si presta a essere vissuto a pieno durante la stagione estiva. Ma mai penseremmo di usarlo anche durante la notte, trasformandolo in una comoda e fresca camera da letto.

Camera da letto in giardino
Camera da letto in giardino: come attrezzarla-Designmag.it

Eppure, con queste soluzioni di design, è possibile avverare il sogno di dormire sotto le stelle. Un’opzione è quella di acquistare un comodo divano letto da esterni e attrezzarlo per le nostre nottate all’aperto. Nel momento in cui manchi un portico o una veranda, all’interno della quale disporlo, è bene sapere che vi sono divani letto predisposti in modo tale da fissarvi delle tende.

In questo modo, si potrà campeggiare comodamente nel proprio giardino di casa, godendo del fresco notturno, ma rimanendo riparati. Vi sono anche divani letto inseriti all’interno di gabbie di rattan, che assolvono alla funzione della tenda. Un ulteriore accorgimento per evitare le fastidiose zanzare durante la notte è quello di predisporre apposite piante. La citronella, il geranio e la lavanda parrebbero essere ottime.

Gestione cookie