Troppe scarpe sparse per casa: ecco le idee creative che ti salvano dal disordine (senza spendere)

Hai troppe scarpe e non sai dove sistemarle in casa? Vivi nel disordine perenne? Ecco alcune idee creative che potrebbero fare al caso tuo

Non puoi fare proprio a meno di acquistare scarpe ma ti sei reso conto che non hai più spazio a sufficienza in casa per sistemarle? Perfetto, sei proprio nell’articolo giusto perché nelle prossime righe ti elencheremo alcune idee creative che potrebbero proprio far a caso tuo.

Mettendo in pratica i nostri consigli potresti trovare diverse soluzioni utili a riordinare la tua casa. Avrai la possibilità di sistemare correttamente le tue scarpe e guadagnerai tantissimo spazio all’interno del tuo appartamento da utilizzare per altre cose.

Hai tante scarpe? Ecco alcune idee creative a costo zero che potrebbero salvarti dal disordine

Per prima cosa ti consigliamo di mettere in bella vista le scarpe che intendi utilizzare più spesso. Sistemare su una libreria o su una credenza in modo tale da permettere ai tuoi occhi di vederle immediatamente quando stai per prepararti.

Se hai più di un paio di scarpe che non sai dove mettere, ti consigliamo di procurarti una vecchia scala in legno da utilizzare come scaffale. La scala può essere anche di piccole dimensioni e poi sfiziarti come vuoi dipingendola a tuo piacimento.

come ordinare le scarpe
Hai tante scarpe? Ecco alcune idee creative a costo zero che potrebbero salvarti dal disordine – designmag.it

Se hai pochissimo spazio in casa e non sai dove sistemare le scarpe, opta per occupare lo spazio in verticale. Ciò ti permetterà di posizionare le tue scarpe dove meglio credi senza occupare tantissimo spazio.

Hai tante scarpe in giro per casa? Ti consigliamo di procurarti al più presto delle scatole trasparenti da reperire in qualsiasi negozio che vende articoli casalinghi. In questo modo potrai sistemare in maniera ordinata le scarpe all’interno delle scatole e guadagnare tantissimo spazio in casa.

Puoi anche optare per dei porta scarpe salvaspazio. Ne esistono diversi in commercio da riporre una sopra l’altra proprio con l’obiettivo di risparmiare tantissimo spazio che può essere destinato ad altri oggetti in giro per casa.

Se hai tantissimi stivali e un po’ di spazio dell’armadio, potresti optare per appenderli grazie all’aiuto delle grucce che generalmente vengono utilizzate per gli abiti.

Infine ti consigliamo anche di fissare delle mensole al muro in cui successivamente poter posizionare in maniera ordinata le tue scarpe. Sfrutta magari una stanza che utilizzi di meno come per esempio il ripostiglio, vedrai che grazie a questo trucco avrai modo di rendere la tua casa più ordinata.

Gestione cookie