Triennale+di+Milano%3A+Il+segno+dei+designer
designmagit
/articolo/triennale-di-milano-il-segno-dei-designer/1015/amp/
Categories: Triennale di Milano

Triennale di Milano: Il segno dei designer

[galleria id=”887″]Triennale Design Museum di Milano presenta la mostra intitolata Il segno dei designer che aprirà al pubblico questo giovedì 17 dicembre 2009 e sarà visitabile fino al 17 gennaio 2010.
Si tratta di una mostra importante in cui viene presentata ai visitatori una selezione accurata di disegni realizzati da importanti designer italiani e internazionali tra cui 5.5 Designers, Mario Bellini, Antonio Citterio, Lorenzo Damiani, Kostantin Grcic, Richard Hutten, Angelo Mangiarotti, Karim Rashid, Emmanuel Babled e molti altri ancora.
Il segno dei designer è la mostra che Triennale Design Museum di Milano vuole dedicare al disegno inteso come testimonianza di un processo creativo ed elemento essenziale e fondamentale che sta alla base di ciascun progetto: una pratica in cui si fondono pensieri, suggestioni, idee e intuizioni.
 
Il disegno è l’anima di ciascun progettista, la fonte da cui poi emergono importanti progetti: ogni segno tracciato è sempre la fedele restituzione di idee che tendono ad acquistare una forma.
 
Il segno dei designer è una sorta di racconto in cui vengono esposti disegni e schizzi di importanti designer di fama internazionale accanto a quelli di giovani talenti emergenti del panorama artistico e progettuale.
 
A completare la mostra sarà presente la graphic animation di Felice Limosani: un’opera visuale che trasla il disegno da un foglio in orizzontale A4 a uno schermo in formato 16:9.
 
Al termine della mostra, la raccolta dei disegni verrà donata alla Collezione Permanente del Triennale Design Museum.
 
La mostra Il segno dei designer è a cura di Gianni Veneziano in collaborazione con Silvana Annicchiarico ed è aperta al pubblico dal 17 dicembre 2009 al 17 gennaio 2010, dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 20.30. Il giovedì la chiusura è prevista per le 23.

eleonora zegna

Published by
eleonora zegna