Le relazioni tossiche ci fanno star male e possono diventare molto pericolose: fortunatamente tre segni zodiacali riusciranno a troncarle
Più volte vi abbiamo messo in guardia dai grandi pericoli che può causare rimanere impelagati in una relazione tossica. Purtroppo, nessuno è immune dal rischio, tutti ci siamo finiti dentro e tutti possiamo finirci dentro. Fortunatamente, però, in questi giorni tre segni zodiacali riusciranno a porre fine a questo tipo di rapporto malato.
Le relazioni tossiche ci succhiano via energie, con continui litigi, con continue privazioni, con sensi di colpa inutili. Quando siamo in una relazione tossica, infatti, il nostro partner tende a sminuirci, a denigrarci, a farci sentire sempre inadeguati. Di solito, tutto questo accade quando abbiamo accanto una persona egocentrica, qualcuno che è un narcisista patologico.
I segni zodiacali che metteranno fine a una relazione tossica in questi giorni
L’invito è sempre quello di fare molta attenzione, anche perché i fatti di cronaca, recenti e tragici, ci insegnano che, purtroppo, si può facilmente degenerare in dinamiche molto più gravi e drammatiche. Qualora la situazione stia degenerando, non esitate a parlare con qualcuno: dagli amici ai parenti, passando per psicologi e forze dell’ordine. Fortunatamente, in questi giorni le stelle corrono in aiuto di qualcuno: ecco quali sono i segni zodiacali che porranno fine a una relazione tossica, proprio in questi giorni.
Ricordiamolo sempre: se è violento (tanto fisicamente, quanto psicologicamente) non è amore. Lo ha capito e lo sta capendo, in questi giorni, il segno dei Gemelli che, infatti, riuscirà a porre fine a una relazione tossica che gli sta causando tanti guai e tanta sofferenza. Da tempo, nel loro rapporto, l’amore è stato sostituito da un senso di proprietà e non si può tornare indietro. L’unica alternativa è abbandonare tutto e i Gemelli lo faranno proprio in questi giorni.
Segno moderato ed equilibrato, la Bilancia. Per questo, a volte, è semplice prevaricarlo. L’attuale partner sta approfittando di queste peculiarità astrali per schiacciare gli appartenenti a questa costellazione. Ma la Bilancia ha scelto di non sentirsi più inferiore alla persona che ama e ha capito che è (finalmente) giunto il tempo di valorizzarsi.
Infine, il Capricorno. Sappiamo bene che siano persone metodiche, che quando si applicano, danno il massimo. E oggi il rimpianto è di quelli che tormentano. Il Capricorno a dato tutto per la persona che ha idealizzato e ha lasciato che la sua dolce metà prendesse le redini della sua vita. Ma adesso basta.