Tre oggetti che in casa nessuno pulisce: in pochi lo sanno, ma sono un vero ricettacolo di germi e batteri

In casa ci sono 3 oggetti che nessuno pulisce, restano li a prendere sporco e polvere e diventano un pericolo per la salute.

Quando si tratta di faccende domestiche tocchiamo sempre un argomento piuttosto spinoso. Soprattutto perché non si tratta di compiti che amiamo particolarmente, ma che al tempo stesso dobbiamo svolgere per forza per evitare di vivere in ambienti poco sani. Proprio per questo, ogni giorno, si dovranno svolgere tutte quelle pulizie a cui non possiamo proprio dire di no.

L’attenzione maggiore dovrà essere dedicata a quegli ambienti che viviamo maggiormente, come ad esempio bagno e cucina, dopodiché si potrà passare a tutti quei piccoli compiti che permetteranno di avere sempre casa in ordine. Tuttavia, nonostante in molti amino particolarmente avere tutto sotto controllo, esistono alcuni oggetti che rappresentano un potenziale pericolo per la salute, ma perché? Semplicemente perché non vengono mai puliti, diventano un ricettacolo di sporco, germi e batteri.

3 oggetti in casa che nessuno pulisce: un errore che può costare davvero grosso

A differenza di oggetti come tende, divani, tappeti, che sono ben visibili e di conseguenza sappiamo benissimo quando è arrivato il momento di pulirli, ci sono degli oggetti a cui non prestiamo mai la dovuta attenzione e li puliamo raramente se non addirittura mai. Questo comporta una sola cosa: sono talmente sporchi, da rappresentare un vero pericolo per la salute.

quali sono 3 oggetti che nessuno pulisce mai
Ecco quali sono i 3 oggetti in casa che nessuno pulisce mai Designmag.it

Partendo dal presupposto che ognuno in casa ha le proprie abitudini e il proprio modo di pulire ogni ambiente, in linea generale sono questi i 3 oggetti a cui nessuno presta le dovute attenzioni:

  1. Piletta del lavandino: è una parte che in pochi conoscono e che di conseguenza puliscono. Si tratta della parte che si trova immediatamente sotto il lavello. Per intenderci, la parte sottostante in cui si inserisce il tappo e che collega il lavandino della cucina al tubo di scarico. Per arrivarci, si dovrà svitare la parte interna alla vasca ed ecco che si vedrà palesemente tutto lo sporco accumulato. Basterà acqua calda e sapone per eliminare ogni traccia;
  2. Maniglie delle porte e dei mobili: li tocchiamo praticamente ogni giorni ma è davvero difficile che qualcuno si ricordi di pulirle. Anche in questo caso, un prodotto igienizzante sarà ideale per eliminare ogni traccia di sporco;
  3. Fughe dei pavimenti: sicuramente un compito per nulla piacevole, ma anche pulire le fughe è importantissimo. Si potrà provare questo metodo naturale, per averle igienizzate in poche mosse.
Gestione cookie