Tre idee di design per rendere più elegante il bagno senza spendere una fortuna

Vuoi cambiare il tuo bagno ma non spendere una fortuna? Ecco tre idee semplici e facilissime da mettere in pratica.

Quando è estate abbiamo una gran voglia di rivoluzionare casa ed in modo particolare il bagno. Sappiamo bene che qualsiasi tipo di lavoro edile particolare ed impegnativo viene fatto in questa stagione. Il motivo è semplice, tutto si asciuga prima per via del caldo.

Ma come possiamo fare se vogliamo cambiare il bagno ma senza spendere una fortuna ed evitando di fare i lavori in casa? Ecco ben tre consigli che cambieranno in modo incredibile l’aspetto del tuo bagno.

Idee perfette per un bagno di design spendendo pochissimo

Prendersi cura della nostra casa arredandola e cambiando spesso la disposizione dei mobili ci aiuta anche a sistemare la nostra mente. Confessiamolo. E poi è piacevole pensare come possiamo agire senza spendere eccessivamente sul nostro budget familiare.

Bagno di design con tre semplicissimi oggetti
Tre consigli di design per il bagno-Designmag.it

Noi oggi ci vogliamo occupare del bagno. Un luogo dove trascorriamo del tempo e nel quale cerchiamo anche di rilassarci facendoci la doccia o se siamo fortunati il bagno. In modo molto semplice e senza fatica possiamo aggiungere ben tre oggetti di design per cambiare aspetto alla nostra stanza.

Sul sito Home&Gardens ci sono tre consigli che lo rendono elegantissimo in un attimo. Come primo suggerimento ci sono le piante e dei fiori. Impossibile non averli in bagno. Se così fosse rimedia immediatamente. Danno luce all’ambiente e lo vivacizzano rendendolo sempre semplice e mai eccessivo.

Sceglie ovviamente piante che amano l’umidità e che crescono senza aver bisogno di particolare luce. La seconda proposta sono le candele profumate. Si trovano in tutte le Spa e rendono l’ambiente rilassante. Anche quando le vedi in fotografie nei giornali patinati danno lo stesso effetto vero?

Sbizzarrisciti con i profumi ed i colori ma resta sempre in palette con il bagno. Per i profumi non esagerare, scegli una nota olfattiva e segui lei. Ultimo ma non meno importante consiglio per cambiare aspetto al bagno è quello di mettere un’opera d’arte incorniciata.

Si hai letto proprio bene. Puoi scegliere una bella fotografia, anche della vostra famiglia, oppure qualcosa di artistico e che ti fa pensare al relax. Ovviamente non esagerare a metterla proprio sopra la doccia o la vasca perché l’eccessiva umidità potrebbe fare danni.

Quindi adesso che conosci ben tre consigli per far diventare il tuo bagno di super design spetta solamente a te scegliere come modificarlo. Come hai visto non devi spendere grosse cifre e non fare lavori in casa che causano polvere.

Gestione cookie