Trasloco: il prezzo scende tanto se fai questa specifica richiesta sui tempi

Scegliere il periodo perfetto per il trasloco si può, senza più drammi e stress: finalmente ne gioverà anche il prezzo.

In genere si annovera il trasloco tra le esperienze più stressanti della vita di una persona. Scatoloni ingombranti e il caos non aiutano quindi si diventa nervosi. Allo stesso tempo, però, costituisce un nuovo capitolo (importante) della propria esistenza, sia per dare un taglio al passato oppure cominciare una convivenza. Lo si vive in modo soggettivo, traumatico per qualcuno, leggero per altri – quantomeno con spirito più brioso, come se fosse un’avventura.

In ogni caso un pensiero comune che desta forte preoccupazione è il seguente: l’insieme dei costi che ne derivano. Essi variano sulla base di molti fattori – ad esempio brevi o lunghe distanze – ma ugualmente incisivi sul bilancio medio familiare. Ebbene, dinanzi a questa situazione, il prezzo può cambiare e scendere notevolmente, se richiesto nei tempi opportuni, ottenendo così un grande risparmio. Di seguito, ecco tutte le dovute informazioni per maggior esaustività.

Trasloco, nuovi bonus in arrivo: prezzi al ribasso

Prima di effettuare un trasloco bisogna pensare al periodo in cui si è realmente disponibili perché, essendo impegnativo, occuperà buona parte del proprio tempo. Non solo ma, oltretutto, qualora ci si avvalesse di supporto esterno come uffici o ditte di trasporto, difficile poter rendere concreto un simile progetto nel periodo estivo, rimandando, dunque, a data da destinarsi (complicato, tuttavia non sempre impossibile). Perciò qual è il periodo migliore, approfittando anche dei costi contenuti?

Qual è il periodo migliore per trasloco
Trasloco, tempo e soldi risparmiati: felicità per le famiglie – deignmag.it

Si è già trattato approfonditamente su come organizzare un trasloco senza stress, questa volta si voglia aggiungere che il momento più adatto per pianificarlo e attuarlo, dimenticando ansie e tensioni, è la primavera – in verità potrebbe anche rivelarsi ideale l’autunno, in ogni caso le mezze stagioni, benché l’inizio della scuola, specialmente per le famiglie con figli a carico, non è esattamente propizio. Il clima mite e il prolungamento delle giornate rendono la stagione della rinascita più favorevole.

Inoltre durante il periodo primaverile si potrebbe usufruire di eventuali sconti o agevolazioni, dovuti al fatto che i mesi fine marzo/aprile/inizio maggio corrispondono alla ‘bassa stagione’ dei traslochi – oltre a disporre, da parte delle agenzie stesse, maggiore disponibilità nell’agenda – evitando così il picco, a partire da fine maggio a metà settembre. In conclusione, trovare l’attimo perfetto unito a una buona preparazione può rendere questa esperienza persino piacevole.

Gestione cookie