Trasloco+Groupage%2C+di+cosa+si+tratta+e+perch%C3%A9+%C3%A8+cos%C3%AC+conveniente%3F+I+vantaggi+da+conoscere
designmagit
/articolo/trasloco-groupage-di-cosa-si-tratta-e-perche-e-cosi-conveniente-i-vantaggi-da-conoscere/194174/amp/
News e curiosità

Trasloco Groupage, di cosa si tratta e perché è così conveniente? I vantaggi da conoscere

Devi fare un trasloco? La soluzione migliore è il trasloco Groupage: ti fa risparmiare un mucchio di soldi!

Risparmiare per molti non è più un optional ma è diventata una vera e propria esigenza e si cerca di ridurre i costi in tutto: dalla scelta della casa in cui vivere alle bollette fino alla spesa alimentare. Ma come si fa a risparmiare sul costo di un servizio come il trasloco?

Il trasloco è un momento impegnativo e per certi versi drammatico in quanto faticoso. Può portare via davvero parecchio tempo ma anche parecchio denaro. Le soluzioni fai-da-te non sono sempre praticabili in quanto è necessario prendere giornate di permesso dal lavoro.

Del resto non tutti disponiamo di un camion o di un furgone adatti a trasportare mobili e oggetti da un luogo all’altro. Negli ultimi tempi sta prendendo piede una nuova moda: quella del trasloco Groupage. Chi lo ha provato è rimasto super soddisfatto e ha risparmiato un bel po’ di denaro.

Trasloco Groupage: ecco di cosa si tratta

Fare un trasloco non è mai una passeggiata. Nonostante l’emozione e la gioia di entrare in una nuova casa, il trasloco è faticoso e può fare perder perdere intere giornate di lavoro se si opta per il fai-da-te. Del resto rivolgersi ad una ditta di professionisti può costare molto. L’alternativa di tendenza è il trasloco Groupage.

Trasloco Groupage: ecco di cosa si tratta/Designmag.it

Qualche anno fa esistevano – forse esistono ancora – siti su cui si compravano prodotti o servizi a prezzi stracciati se si raggiungeva una certa quota di acquirenti. Ecco, il trasloco Groupage funziona allo stesso modo: un trasloco in condivisione dove più si è e meno si paga.

Del resto viviamo in un’epoca che, per necessità o per virtù, ha fatto della condivisione il proprio punto di forza. Condividiamo le auto per andare al lavoro la mattina tramite il car sharing, condividiamo appartamenti con sconosciuti per risparmiare sull’affitto. Dunque perché non condividere anche il trasloco?

In pratica funziona così: più persone si rivolgono alla stessa ditta di trasporti e affittano un solo furgone per tutti i rispettivi traslochi. Naturalmente è una soluzione fattibile solo se non devi trasportare da una casa all’altra anche mobili ed elettrodomestici di grandi dimensioni e, dunque, non ti serve un furgone tutto per te.

I vantaggi in termini economici sono notevoli. Naturalmente il costo finale dipenderà dalla distanza tra i luoghi di partenza e le destinazioni e dal numero di partecipanti al “trasloco di gruppo” ma, in media, si può arrivare a risparmiare anche il 70% rispetto al costo di un trasloco tradizionale. E se vuoi risparmiare ancora di più fai il trasloco in questa stagione dell’anno. Per evitare di impazzire segui anche i consigli degli esperti per fare un trasloco veloce.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Published by
Samanta Airoldi