Quando si effettua un trasloco può capitare di perdere alcuni oggetti. Adesso è spuntata la classifica degli oggetti più smarriti: quali sono.
Traslocare può provocare in una persona non poco stress. Infatti durante lo spostamento dei grossi pacchi sono diversi gli inconvenienti che possono verificarsi. Tra questi troviamo sicuramente quello degli oggetti smarriti ed in pochi sanno che esiste una classifica che identifica quali tra questi viene maggiormente perso: andiamo a vedere tutti i dettagli.
A tutti almeno una volta nella vita capita di traslocare, per le ragioni più disparate al mondo. Questo è uno dei momenti significativi per un individuo visto che può essere causato da fattori pratici, emotivi, economici e di qualsiasi altro tipo. Tra le persone che traslocano possiamo trovare gli studenti fuori sede, costretti ad abbandonare casa per frequentare l’università, Ma anche chi magari cambia lavoro e deve cambiare città è costretto a lasciare il nido per una casa nuova.
Alcune persone invece possono traslocare con l’intenzione di migliorare le proprie condizioni vita e questo potrebbe portare a cercare una casa più grande. Inoltre anche matrimonio, divorzio o nascita di un figlio possono portare ad un trasloco per vivere con la famiglia che ci stiamo creando. Insomma i motivi sono i più disparati eppure chiunque abbia fatto un trasloco ha potuto provare quella brutta sensazione di smarrire un oggetto. Oggi quindi andremo a vedere la classifica degli oggetti più smarriti durante i traslochi.
Come abbiamo potuto vedere il trasloco provoca non poco stress. Una situazione che ha messo in difficoltà anche la guru del riordino Marie Kondo, che ha ammesso di aver abbandonato l’idea di un ordine estremo per far spazio alla felicità senza troppi pensieri. Quando si trasloca possono essere persi diversi oggetti ed oggi andremo a vedere la classifica della società Wetacoo che ha stilato quali sono i dieci più smarriti.
Partiamo subito da un classico, vale a dire le chiavi per serrare mobili, cassetti o ante dell’armadio. Il consiglio è quello di metterle in uno scatolino apposito per evitare lo smarrimento. Ad alcune persone capita addirittura di perdere i documenti, che possono essere mischiati tra di loro portando ad un inevitabile malloppo di carte. Per questo prima di cambiare casa bisogna sempre riporli in una cartellina. Sul podio di questa classifica troviamo anche gli strumenti da lavoro, che delle volte spariscono nel nulla.
Ai piedi del podio troviamo tre oggetti che tutti utilizziamo quotidianamente come caricabatterie, telecomando e varia elettronica portatile come cuffie e cavi vari. Chi ha un animale domestico di sicuro durante il trasloco ha perso qualche oggetto del proprio amico a quattro zampe. Mentre i più sbadati spesso si ritrovano a perdere piccoli vasi, charmes e bomboniere durante lo spostamento degli scatoloni. A chiudere la top 10 troviamo i prodotti per cura ed igiene personale ed infine dei piccoli utensili da cucina.
Per questo motivo il consiglio per non perdere tutti questi consigli è quello di organizzare bene i nostri scatoloni, a cui aggiungere anche delle piccole scatole in cui mettere tutti questi piccoli oggetti che possono essere smarriti facilmente.