Utilizzando una semplice cassettiera ed un un oggetto economico, è possibile creare un porta trucchi comodo ed efficiente per tenere in ordine tutti i prodotti di bellezza.
Il mondo della bellezza negli ultimi anni si è evoluto sempre più, lanciando sul mercato prodotti all’avanguardia che vanno incontro a tutte le esigenze. Dalla skincare al make-up, questi alleati difficilmente mancano in casa e necessitano di uno spazio piuttosto accogliente dove poter essere organizzati.
Generalmente riuniti nel bagno, finiscono spesso per diventare un elemento di disordine. Si utilizzano di prima mattina per detergere il viso, durante la giornata per qualche ritocco, o prima di andare a dormire per coccolare la pelle. Questo implica dunque, che saranno appoggiati qua e là tra mensole, ripiani e lavandino, senza mai trovare la giusta collocazione. Tubetti, vasetti e scatoline, seppur di piccole dimensioni, si trasformano in fonte di caos e hanno bisogno perciò, di essere sistemati in modo intelligente.
Piuttosto che acquistare un’infinità di beauty case, che si accumuleranno rendendo difficile ritrovare ciò che occorre, l’ideale sarà trovare una soluzione che permette un’ottima visione di tutti i prodotti e, allo stesso tempo, non occupi troppo spazio. Ecco allora che una semplicissima cassettiera può venire in soccorso, se organizzata però, con uno degli oggetti più economici e funzionali del momento.
Portatrucchi funzionale: l’idea per riordinare i prodotti spendendo poco
Quando i piccoli oggetti da tenere in ordine diventano troppi, come nel caso dei prodotti di bellezza, si pensa di dover provvedere a costosi acquisti per trovare una soluzione. L’idea invece, potrebbe essere proprio dietro l’angolo. Una vecchia cassettiera o un settimino con qualche cassetto vuoto sono sufficienti per trovare una sistemazione a tutto ciò che non ha un posto. Trasformarli in un portatrucchi sarà semplicissimo, se ci si attrezza dei moderni divisori.
In vendita online al costo di pochissimi euro, si presentano come delle fasce in plastica incastrabili a seconda delle proprie esigenze, per formare degli scompartimenti all’interno di un cassetto. Se non si vuole cedere neppure a questa spesa, ci si può arrangiare ugualmente applicando lo stesso meccanismo a delle fasce di cartone rigido o di altri materiali di riciclo. L’obiettivo dunque, sarà separare la superficie di ogni cassetto in più quadrati o rettangoli.
In questo modo i prodotti non soltanto potranno essere categorizzati in base alla loro tipologia, ma saranno sempre facilmente accessibili. Troveranno così posto pennelli, rossetti, barattoli e tubetti, ma soprattutto occuperanno pochissimo spazio. La possibilità di utilizzare i cassetti consentirà di lasciare libere le superfici visibili, sfruttando la verticalità per archiviare tutto ciò di cui si dispone in un bagno super funzionale. Una scusa in più per concedersi quello sfizio che prima non poteva avere una sua sistemazione!