Trasformare la camera da letto in un’oasi di pace secondo il Feng Shui: cosa sapere per dormire come un ghiro

Cos’è il Feng Shui e perché potrebbe aiutarti a fare sonni tranquilli? Ecco i segreti per una camera da letto super rilassante!

Rendere l’ambiente più piacevole e accogliente è veramente molto facile. La camera da letto è una delle stanze che è possibile trasformare in un’oasi di pace secondo le regole del Feng Shui, ovvero la disciplina spirituale di origine cinese che studia l’interazione tra l’uomo e l’ambiente, con lo scopo di migliorare il benessere sia fisico che psichico.

Per poter creare la perfetta armonia tra l’ambiente e la persona basta davvero poco. Ecco, quindi, come poter trasformare la camera da letto in un posto in cui potersi rilassare e fare sonni tranquilli ogni singola notte.

Trasformare la camera da letto in un ambiente sereno e piacevole con il Feng Shui

Le regole del Feng Shui, la disciplina spirituale cinese, sono poche ma significative. Per poter creare il giusto equilibrio è fondamentale arredare la camera da letto secondo alcuni accorgimenti.

camera da letto con il Feng Shui
Come rendere la camera da letto un’oasi di pace con il Feng Shui – Designmag.it

Come prima cosa è importantissima la scelta dei colori della camera da letto. Privilegia i toni della terra, i colori pastello e tutto ciò che si declina in blu e o in verde. La forza di queste nuances è davvero impressionante: regalano all’ambiente un effetto calmante in modo tale da rendere la camera da letto un’oasi di pace.

Evita, quindi, tutti quei colori accessi ed eccentrici che potrebbero creare un ambiente poco piacevole e per nulla rilassante. Disponi i mobili in maniera tale da creare il giusto equilibrio nella stanza, quindi opta per complementi d’arredo della stessa dimensione che siano posizionati a terra. Le mensole, ad esempio, posizionate sopra il letto, potrebbero creare un senso di insicurezza.

Pochi ma buoni, non esagerare con la quantità di mobili e di complementi d’arredo altrimenti rischi di creare una stanza piena di oggetti per nulla proporzionati tra loro e il rischio di creare disordine nel giro di poco tempo è dietro l’angolo.

La posizione del letto gioca un ruolo fondamentale: non posizionarlo mai di fronte alla porta, piuttosto scegli un’angolazione che ti permette di vedere la porta in maniera non del tutto diretta. Scegli un letto dalla testiera robusta, questo aiuterà a ottenere un senso di sicurezza durante il sonno. Non perdere i nostri consigli sui modelli più belli dei letti matrimoniali!

Ultimo step importantissimo: non mettere specchi in camera da letto, se ne hai uno puoi coprirlo durante la notte con un telo. Anche televisori e computer non andrebbero mai posizionati in camera da letto, in quanto le fonti di energia elettromagnetica possono compromettere il sonno e renderlo poco piacevole!

Gestione cookie