Il bagno, anche se vecchio, può essere valorizzato al meglio e ti spieghiamo in che modo: tutti i consigli degli esperti.
Chi ve lo ha detto che un bagno non possa essere letteralmente trasformato anche senza spendere grosse cifre? Quando ci apprestiamo a fare dei cambiamenti, il più delle volte, si crede sia necessario spendere un capitale, ma non è assolutamente così.
Si può, infatti, apportare delle modifiche ma senza spendere grosse cifre. Per riuscire nell’ardua impresa, si possono seguire i consigli degli esperti che sapranno indicare qual è la strada giusta da intraprendere, così da ritrovarsi un bagno che sarà un gioiello. A fare la differenza e non ci stancheremo mai di dirlo il più delle volte sono proprio i dettagli e oggi vi sveleremo come trasformare un bagno piccolo e ormai vecchio.
Il bagno è una delle zone più frequentate della casa. Curarlo al meglio è fondamentale e questo lo sappiamo bene, ma quando, ormai è datato, sembra che nulla possa farlo tornare una vera e propria perla. É veramente così? La risposta è no. In realtà, oltre alla ristrutturazione dell’ambiente, alcune piccole accortezze potrebbero portare a grandi risultati. Gli esperti del settore, a tal proposito, rivelano qualche dritta da poter seguire.
Il primo consiglio è di occuparsi delle pareti, queste giocano un ruolo fondamentale e possono cambiare il senso dell’intera stanza. Se non abbiamo molto spazio a disposizione, optiamo per i colori chiari, in questo modo l’ambiente sembrerà più grande. Ovviamente, anche le tende possono rivelarsi importanti. In bagno non dovrebbero mai mancare perché ci permettono di proteggere la nostra privacy. Per la scelta dei colori possiamo optare per quelli uguali alle parete, dunque, creando una sorta di continuità oppure spezzare completamente creando contrasto.
Non possiamo dimenticare di parlare dei dettagli che come abbiamo detto fanno la differenza. Porte aperte, dunque, a candele di ogni grandezza, queste possono essere posizionate in un angolo a terra e creare una sorta di gioco di forme. Inoltre, chi ha la vasca da bagno, potrebbe pensare anche di collocarle sulla superficie.
Chi ama il verde, può scegliere di abbellire il proprio bagno utilizzando delle piante rampicanti o, in alternativa, possono tornare utili anche quelle che purificano l’aria. In un bagno che si rispetti non può certo mancare lo specchio, il consiglio è quello di sceglierne uno di forma particolare, così da poter diventare la vera chicca della zona. Se è necessario, aggiungiamo delle mensole, così sarà possibile recuperare dello spazio, infine non dimentichiamo i tappeti che concedono un tocco di unicità agli ambienti.
Il nostro bagno, seguendo questi pochi consigli, diventerà sicuramente molto accogliente, ma non sottovalutiamo la pulizia, lo sanno tutti questa zona è un vero e proprio biglietto da visita e nessun dettaglio può essere tralasciato.