Vuoi che l’estate entri a far parte anche nell’arredamento della tua cucina? Allora prova questi suggerimenti dati da questi interior designer.
Si respira ormai un’aria diversa: l’estate è entrata a far parte delle nostre vite, con l’aria più calda e le giornate che si sono allungate. Non tutti sanno che si potrebbe preparare la nostra cucina proprio per questa stagione.
Infondo, se ci pensiamo bene a Natale tutta la nostra casa viene addobbata, non solo la nostra cucina; la stessa cosa vale nel periodo di Pasqua, dove è più facile decorare con coniglietti pasquali o uova colorate. Alcuni interior designer hanno dato alcuni suggerimenti per trasformare questa stanza della casa, ossia la cucina, dove si respira finalmente un’aria diversa.
Si possono fare alcune modifiche, molto facili e semplici da seguire. Basterà anche solo usare un po’ di fantasia e giocare molto sui colori ed il gioco è fatto. Ma adesso entriamo di più nello specifico su cosa si può fare dentro la cucina.
Come arredare la cucina in vista dell’estate
Vuoi far entrare l’estate in cucina? In realtà è molto più semplice del previsto. Diversi interior designer hanno detto la loro ed hanno dato alcuni consigli su come trasformare questa stanza della nostra casa e dargli quel tocco in più che sa di estate. Un accorgimento è quello di mettere una ciotola decorativa colorata: al suo interno potrai metterci i frutti tipici di questa stagione. Potresti aver bisogno anche di piatti o posate che richiamano l’estate: quale se non questo è il periodo perfetto per utilizzarli?
Se hai un tavolo in cucina potresti decorare le sedie con dei cuscini colorati, che variano dal giallo all’arancione: fanno molto estate e donano anche molta più lucentezza e leggerezza!
Anche l’odore dovrà ricordare l’estate e quali sono quelli che principalmente lo fanno? È molto facile: basterà mettere dei profumatori floreali, agrumati e freschi. Oppure potresti aggiungere un po’ di colore alla cucina, andando a mettere dei vasi colorati con fiori freschi e molto belli.
Ma le idee non finiscono qui: potresti anche cambiare le tende con quelle che hanno dei colori più chiari, magari di lino e che siano un po’ velate. Queste sono le più adatte per la stagione estiva. Infine, potresti anche mettere dei quadri o delle foto che richiamano in modo più esplicito l’estate: come ad esempio dipinti naturali, con frutti come possono essere il limone, il lime o anche le bacche.
Le idee per rinnovare la tua cucina sono tante: dovrai solo scegliere quella che è più congeniale per te ed il gioco è fatto!