Trasforma la tua camera da letto in quella di un hotel di lusso: 8 trucchi semplici

Vuoi trasformare la camera da letto in un hotel di lusso? Grazie a questi 8 trucchi riuscirai in un intento quasi impossibile.

Non c’è alcun dubbio: le sensazioni che una camera lussuosa è in grado di trasmettere non hanno eguali. Si avrà il gusto della bella vita tra le proprie labbra, ed è un sapore impagabile. Purtroppo però, i soggiorni negli hotel di lusso si pagano eccome. E nemmeno a poco prezzo. Ragion per cui questi 8 consigli ti saranno di enorme aiuto, se vorrai avere quel feeling citato in precedenza senza dover investire chissà quale cifra biblica. Occhi aperti e pronti alla lettura!

Il primo passo per avere una camera da letto degna di questo nome è investire in delle lenzuola di qualità. Il colore bianco è sicuramente quello più in voga all’interno delle strutture alberghiere lussuose, ma anche il nero o il blu elettrico sono colori altrettanto gettonati. Molto più moderni e meno adatti ad un pubblico facoltoso ed esigente, ma possono comunque rappresentare un ottimo compromesso a seconda dei propri gusti.

Altri consigli per rendere la tua camera da letto lussuosa

Per le stagioni più fredde non c’è alcun paragone, il piumino è imbattibile rispetto a qualsiasi altro rivestimento. Caldo, comodo e soprattutto bello da vedere. L’estetica nel lusso è importante, ed è notoriamente appagante se viene ricercata con il giusto criterio. Ma la comodità non ha eguali. Su quella camera ci si dovrà dormire e trascorrere il proprio tempo, e se i prodotti al suo interno saranno scomodi tutto quel lusso risulterà quasi come dare le perle ai porci.

La tua camera da letto dopo questi consigli sarà una meraviglia
Camera da letto lussuosa: trasformala in 8 passaggi (Designmag.it)

A completare questo prestigioso podio e a rendere lussuosa la tua camera da letto si può provare non un prodotto o un oggetto, ma bensì un tipo di approccio di arredamento. Ovvero il minimalismo. Su YouTube esistono una marea di video in tal senso, e su Netflix si può trovare un interessante documentario ideato da Matt D’Avella. Si tratta di una corrente che prevede il meno possibile, nelle cose e nel pensiero. Una stanza priva di elementi superflui apparirà molto più bella e appagante.

Le luci hanno sempre il loro fascino. Le lampade, oltre che per l’arredamento, devono prima di tutto illuminare. Dunque, ben vengano le luci calde, in una camera che trasmetterà una piacevole sensazione di calore in tutto e per tutto. Candele, sedie in tessuto e tende per le finestre a tema possono essere a loro volta degli elementi appropriati. Potersi sedere e ammirare questo capolavoro è un sinonimo di pace assoluta.

Gestione cookie