Trasforma il tuo soggiorno con un tavolo: i modelli più belli super funzionali di Ikea

Vuoi trasformare il tuo soggiorno? Puoi farlo anche solo grazie a un tavolo, ce lo dimostra il catalogo di Ikea uscito di recente.

Vi presentiamo i modelli più belli e super funzionali che potete trovare dal colosso dell’arredamento svedese ormai da anni punto di riferimento anche in Italia.

Ikea è una sicurezza, perché abbina a un’ottima qualità anche un prezzo davvero molto conveniente su tutto quello che riguarda la casa. Possiamo così acquistare tranquillamente una cucina oppure andare ad arricchire il nostro salone, senza dimenticare il bagno e persino la camera da letto con oltre gli armadi anche dei materassi di altissima qualità.

Oggi vogliamo soffermarci sul soggiorno, luogo dove quotidianamente consumiamo i nostri pasti e che negli ultimi anni è uno dei luoghi che ha subito, in fatto di design, i maggiori sconvolgimenti. A fronte del semplice utilizzo di un tavolo possiamo andare a stravolgere tutta la stanza, dandogli una funzione ancora più moderna e permettendoci di gestire gli spazi in maniera intelligente.

Andiamo dunque a vedere alcuni dei modelli migliori che possiamo trovare da Ikea e proviamo a spiegarvi i loro punti forti e anche eventuali debolezze.

I tavoli più belli per il soggiorno venduti da Ikea

Da Ikea potrete trovare numerosissimi tavoli per il soggiorno che si possono adattare alle vostre esigenze. Vi consigliamo, dunque, di andare a studiare più da vicino il sito di Ikea dove troverete qualcosa che si abbina alle vostre esigenze. Noi proviamo a darvi qualche consiglio, senza pretendere di entrare nelle vostre case in maniera invadente.

una sede di ikea, logo dietro una grata
I tavoli più belli per il soggiorno venduti da Ikea (DesignMag.it)

Il Mariedamm è qualcosa di diverso da solito, un tavolo bianco effetto marmo tondo alto un metro e largo 180 cm. Costa 299 euro ed è davvero molto elegante, rende armonico sia il soggiorno che la cucina ed è presente anche in colorazione scura.

Interessante è anche il Danderyd, un tavolo rettangolare con un design che riesce ad alternare motivi sia dal punto di vista classico che moderno. Questo gli permette di essere adatto sia a degli ambienti strutturati e che guardano al passato, ma anche a chi invece si spinge oltre con lo sperimentalismo del futuro.

Ingatorp è un tavolo tondo molto elegante, ma che differisce per diversi aspetti rispetto al primo. Ha una forma tradizionale, ma è anche allungabile per eventuali feste o famiglie numerose, arrivando a 155 cm. Si può chiudere per chi ha poco spazio o magari semplicemente chi vuole meno ingombro nel soggiorno.

Gestione cookie