Per rendere speciale l’atmosfera a tavola insieme ai vostri ospiti ci vogliono delle tovaglie natalizie speciali e bellissime. Per decorare la tavola di Natale le idee da copiare non sono mai abbastanza, e usare una bella tovaglia invece che un’altra fa la differenza! Infatti, insieme all’albero addobbato e ai pacchetti regalo incartati in modo originale, la tavola apparecchiata è uno dei simboli del Natale nelle nostre case. Ma come scegliere le tovaglie natalizie più belle e raffinate? Seguiteci!
Se i piatti e i bicchieri possono anche essere quelli della tradizione, per le tovaglie di Natale vale la pena seguire le tendenze e sceglierne di più adatte al proprio tempo.
Infatti se i servizi di piatti e di stoviglie di famiglia che vengono tramandati di generazione in generazione ricordano tanti bei momenti trascorsi riuniti insieme, le tovaglie natalizie sono quei complementi che vi permettono di dare alla mise en place un tocco sempre nuovo.
Ecco dove potete comprarle, abbiamo scelte per voi dai cataloghi di Natale dei migliori brand. Le potete comprare con pochi clic sul link o sulla foto del prodotto.
Quest’anno nel catalogo natalizio Ikea trovate tanti tessili con i colori classici delle feste. Il rosso a righe bianche è di certo inaspettato, come quella proposte nella linea Vinterfint. Comunque non è mai banale neanche una bella tovaglia rossa, che per un tocco inaspettato si potrebbe decidere di abbinare ad un runner con decorazioni natalizie.
Anche nel catalogo di Natale Euronova ci sono tante proposte per vestire la tavola in modo elegante e dare alla sala da pranzo un’atmosfera festiva perfetta. I prezzi, poi, sono talmente competitivi che potete comprare diversi pezzi da cambiare per ogni giorno di festa.
Nel catalogo di Natale Kasanova la scelta è vastissima: piatti, candele, o idee regalo, hanno pensato a tutto. Ma la tavola ha un posto di rilievo nel catalogo della catena. Infatti, insieme a centrini e tovagliette, il tessile per la cucina comprende un’ampia gamma di tovaglie.
Dalle più classiche rosse, con motivi floreali e antimacchia, a quelle in tessuto tartan, sia in versione tovaglia che come runner dal tocco più moderno. Noi abbiamo scelto la tovaglia con decorazione agrifoglio antimacchia, dimensioni 140 x 180 cm.
Inoltre tenete presente la vera chicca di Kasanova, che vi dà la possibilità di abbinare i vari tessili: dal grembiule che indosserete, ai cuscini per le sedie, tutto con motivi di Natale.
Se per il cenone di Natale volete qualcosa di fuori dall’ordinario, ma elegante e sofisticato, da Maison du Monde potrete trovare ispirazione proprio nella notte più magica dell’anno.
Oltre ad un vastissimo assortimento di addobbi natalizi Maisons du Monde, il negozio propone, anche delle belle tovaglie bianche, ecru o rivestite di paillettes. La tovaglia quindi, sarà un cielo stellato, da abbinare ad imperdibili tovaglioli da piegare a forma di albero di Natale. Qualche candela accesa, et voilà, sulla vostra tavola risplenderà la magia della sera di Natale.
Come ogni anno, il catalogo di Natale Thun propone una selezione delle sue ceramiche natalizie decorate con angioletti, fiori e ghirlande. Per un effetto davvero armonioso, poi, si potrà decidere di abbinarvi anche l’ampia tovaglia da 12 posti. Contornata di rosso e decorata, ovviamente, con i tradizionali angioletti Thun.
All’interno del Catalogo di Natale di Zara Home trovate tantissime proposte per il tessile natalizio. Il tartan è re (quasi) indiscusso, in tutte le due sfaccettature: dal più tradizionale scozzese alla versione in rosso con i cuoricini.
Una variazione sul tema del tessile da cucina si trova però nelle ghirlande e nelle decorazioni floreali, in particolare nella tovaglia decorata con agrifoglio. Se invece cercate qualcosa di ancora più elegante, povreste puntare sulla tovaglia decorata con edera e vischio.
Tra le tante tovaglie del catalogo di Natale CoinCasa potete trovare tante proposte con i temi classici del Natale. Ma noi vi segnaliamo la tovaglia drill di cotone pan di zenzero by Tessitura Randi. Ha una stampa diversa dal solito ma perfetta per farvi entrare al meglio nell’atmosfera natalizia.
Infine, per chi non vuole rinunciare alle tovaglie natalizie rosse arricchite da pattern allegri e dettagli preziosi abbiamo scelto la tovaglia natalizia rossa bordata su tutti i lati. È un prodotto made in Italy e con le dimensioni 140 x 180 cm vestirete perfettamente un tavolo rettangolare per sei persone. Ora non vi resta che scoprire come abbinare le porcellane alla tovaglia sulla tavola di Natale.
Prezzi e modelli potrebbero subire variazioni, si prega di far riferimento sempre al sito del produttore.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!