Se state organizzando una cena tra amici o volete radunare tutta la famiglia intorno al vostro migliore manicaretto dovete anche apparecchiare la tavola in modo speciale. Ad esempio potete usare una di queste tovaglie autunnali che vedrete continuando a leggere, per rendere davvero unica la vostra tavola.
Tutte queste tovaglie per la tavola d’autunno le potete usare sia in cucina che in sala da pranzo, e potrete così dare un nuovo look ai vostri ambienti. Ovviamente abbiamo scelto solo alcuni modelli di vari brand famosi, lo sappiamo che ci sono migliaia di proposte e non le abbiamo certo vagliato tute. Diciamo che sono le tovaglie autunnali più belle della stagione secondo i nostri esperti che hanno valutato i cataloghi di Ikea, Coincasa e Maisons du Monde.
SILVERARV è entrata come novità nel catalogo autunnale Ikea 2022, è una bella tovaglia rotonda a righe beige chiaro e bianco sporco del diametro di 150 centimetri. Il misto cotone/lino unisce la morbidezza del cotone alla lucentezza e alla consistenza del lino.
Questo modello è perfetto per arredare la casa in stile tradizionale scandinavo, con un motivo decorativo semplice e discreto in beige e colori naturali. Contribuisce a creare un’atmosfera intima e raccolta negli ambienti di casa. Designer Hanna-Kaarina Heikkilä. Prezzo 15 euro.
Coincasa propone tante tovaglie autunnali ma i nostri esperti hanno scelto il set tovaglia e tovaglioli in cotone e lino riciclato della collezione Radici by Tessitura Randi, un articolo fatto con materiali sostenibili e naturali.
Si tratta di un set tovaglia + 8 tovaglioli realizzati con tessuto misto lino riciclato e stampato in digitale con macrodisegni che richiamano l’atmosfera autunnale. La composizione è 86% cotone – 14% lino. La tovaglia è interamente Made in Italy e i prezzi variano da 104,00 euro a 130,00 euro in base alle dimensioni.
Infine terminiamo con Adei, una tovaglia in cotone intessuto multicolore, OEKO-TEX® di forma rettangolare con dimensioni 140 x 250 cm, in vendita nel catalogo autunno inverno Maisons du Monde a 49,99 euro.
Prezzi e modelli potrebbero subire variazioni, si prega di far riferimento sempre al sito del produttore
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!