Torna l’incubo del cambio di stagione: il trucco che ti fa risparmiare tempo, soldi e fatica

I consigli per affrontare il cambio di stagione nel migliore dei modi e senza stress~!

Prepararsi al cambio di stagione non significa solo sostituire nell’armadio i vestiti invernali con quelli primaverili ed estivi ma comporta anche la pulizia dell’armadio stesso.

Questo procedimento è odiato soprattutto dalle persone allergiche che inevitabilmente si ritrovano a dover fronteggiare gli attacchi scatenati dalla polvere. Sapevi che esiste un modo apprezzato da tutti per mettere fine una volta per tutte all’incubo del cambio stagionale nell’armadio?

 Cambio di stagione: il trucco del quale non farai più a meno 

 Il cambio di stagione è un incubo per tutti ma dovrebbe essere letto in un‘ottica diversa. Per rendere questo cambio un’azione che non sia esiste un sistema semplice ma molto efficace. Tanto per cominciare il cambio di stagione dovrebbe essere visto come l‘occasione per liberarsi di tutto ciò di cui non abbiamo bisogno.  Ci sono abiti all’interno del nostro armadio che non abbiamo indossato per tutto l’anno, vecchie sciarpe, maglioni e tantissimi altri abiti e accessori, borse incluse, che giacciono nel nostro armadio semplicemente per rubare spazio.

donna indecisa con maglione in mano
Cambio di stagione: il trucco del quale non farai più a meno- designmag.it

 Liberarci di tutti questi indumenti ed accessori  ci farà recuperare tantissimo spazio, ci consentirà di mantenere più ordine nell’armadio di trovare tutto ciò che ci occorre in tempo da record e soprattutto mantenere puliti i mobili.

Un altro passo importante del cambio di stagione è proprio la pulizia dello stesso. Pulire l’armadio e rimuovere la polvere in eccesso può causare allergie per questo si consiglia di ricorrere all’aspirapolvere anche per pulire gli angoli interni dell’armadio e le guide,  in alternativa si possono utilizzare i panni elettrostatici che catturano la polvere senza disperderla nello spazio circostante.

 Successivamente possiamo utilizzare  panno umido e detergente,  per sgrassare il mobile e rimuovere eventuali macchie. Dopo aver pulito l’armadio non dimenticate di arieggiare l’ambiente per qualche ora.

 Trascorso questo tempo è giunto il momento di riporre nell’armadio gli abiti leggeri. Gli abiti invernali nel frattempo andranno collocati in apposite scatole che li terranno al riparo dalla polvere per tutti quei mesi in cui non li andremo ad utilizzare, in questo modo l’armadio resterà sempre in ordine e pulito.

Ed ora è il momento di svelarti un altro trucchetto. Se fai parte di quelle persone che non sanno mai cosa indossare e non trovano vestiti ed accessori da abbinare, ti consigliamo di riporre i vestiti nell’armadio per gruppi o meglio per outfit.  Crea i tuoi outfit preferiti e riponi i vestiti già abbinati nell’armadio con l’ausilio di grucce e rilassati.  Non ti ritroverai più a sprecare minuti preziosi del tuo tempo nella scelta dell’outfit del giorno.

Come vedi basta poco per trasformare l’odioso cambia di stagione in un momento di piacere e di liberazione, per i mesi a venire sfoggerai tutto il tuo splendore nei nostri abiti preferiti senza stress.

Gestione cookie