Beige mai noioso con queste tonalità di tendenza per la casa accogliente e originale

Il beige è un colore di grande tendenza nell'interior design e le tonalità di tendenza per arredare la casa sono tantissime, scopriamo le più adatte per contesti chic e raffinati.

Se pensate che il beige sia un colore piatto e noioso non c’è niente di più sbagliato perché le tonalità tra cui scegliere per arredare la casa sono a dir poco vibranti.

Tra i colori di tendenza il beige occupa un posto d’onore grazie alla sua versatilità, attualità e naturalezza. La scelta tra le tantissime tonalità di beige adatte per arredare la casa è molto vasta, d’altronde ogni ambiente può essere impreziosito con questa nuance e basta anche solo un complemento di arredo come un divano o delle tende per fare la differenza.

Allora di seguito andiamo a scoprire quali sono le tonalità di beige di tendenza che gli interior designer scelgono per arredare tutta la casa con stile e un pizzico di originalità

Quante tonalità di beige ci sono? Tante, tantissime e sono tutte da scoprire

Salotto beige idee
Elegante e raffinato, il beige è il colore più versatile per la casa – designmag.it

Quando si parla di beige dovete tenere presente che le sfumature possibili di questo colore sono una miriade, così come capita per le tante tonalità di bianco di cui abbiamo già parlato e anche per le tonalità di grigio.

Si va dal quasi marrone al crema pallido con sfumature che possono tendere al giallo o al rosa nella sua accezione sabbia o ancora al grigio che si avvicina al tortora fino ad arrivare al greige, e al livello internazionale potete spaziare in altre tonalità di beige come la mandorla tostata (toasted almond), il miele speziato (spiced honey) o tan.

Quindi dire semplicemente beige può falsare la scelta del colore con cui, ad esempio, dipingere le pareti di casa perché accanto al colore più classico si arriva fino a tonalità particolari e moderne che sono proposte dagli articoli posti in vendita dai maggiori brand del settore.

Le sfumature per la casa moderna

L’azienda che più punta sul beige nelle sue palette è senza dubbio Sherwin Williams. La società statunitense, che qualche anno fa salì alla ribalta grazie alle splendide palette dedicate ad Encanto, propone diverse tonalità di beige davvero interessanti.

un living con pareti color Accessible Beige Sherwin Williams
Accessible Beige – Foto Sherwin Williams – designmag.it

Tra queste, oltre al classico beige “puro”, possiamo trovare Accessible Beige, che presenta una sfumatura grigia intensa e chiara adatta ad interni eleganti e sofisticati . Sempre tra le proposte Sherwyn Williams segnaliamo altre due tonalità ispirate alla natura e ai materiali naturali.

Parliamo di Woven Wicker, il colore del lino e della juta al naturale, e Natural Linen, un grigio-beige molto che ricorda i tessuti di lino entrambe nuances neutre che ben si adattano a contesti sia classici che moderni

Anche Pantone, azienda leader per quanto riguardai i colori, propone una sfumatura di beige moderna ed interessante. Ci riferiamo a Soybean, un beige piacevole e chiaro con un leggero sottotono grigio che ricorda il colore dei fagioli di soia. Un colore ideale per molti stili di arredamento, tra cui ad esempio lo stile shabby chic.

Gestione cookie