Togli+tutte+le+macchie+dai+vestiti+con+un%26%238217%3Bunica+soluzione%3A+%C3%A8+super+economica+e+funziona+davvero
designmagit
/articolo/togli-tutte-le-macchie-dai-vestiti-con-ununica-soluzione-e-super-economica-e-funziona-davvero/191034/amp/
Pulizia casa

Togli tutte le macchie dai vestiti con un’unica soluzione: è super economica e funziona davvero

Addio per sempre alle macchie sui vestiti: grazie a questa soluzione fai da te super economica ti sbarazzi per sempre degli aloni.

Che si trovino su magliette, camicie, pantaloni, gonne, giubbotti o piumoni, le macchie sono uno dei nemici numero uno del bucato. Non importa infatti quante volte tu abbia provato ad eliminarle con prodotti specifici o rimedi naturali, perché alcuni aloni sono praticamente impossibili da rimuovere. 

C’è, però, una soluzione che forse non hai ancora provato. Si tratta di un metodo casalingo super economico che si può realizzare con pochi semplici ‘ingredienti’ che si hanno sempre in casa. Vedrai, il risultato finale ti lascerà senza parole. Bando quindi alle ciance e scopriamo subito come sbarazzarsi al volo delle macchie più ostinate!

Addio macchie dai vestiti: la soluzione casalinga super efficace ed economica

Se pensi che per togliere le macchie dai tuoi vestiti le hai già tentate tutte senza però ottenere il risultato desiderato, devi assolutamente provare questo rimedio fai da te efficace al cento per cento. Non solo è super economico dal momento che tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa, ma è anche una vera manna dal cielo! Prima di cominciare, procurati i seguenti prodotti:

Il metodo per dire addio per sempre alle macchie sui vestiti (Designmag.it)
  • 150 grammi di sapone di Marsiglia;
  • 1 tappo di detersivo liquido;
  • 1 tazzina d’acqua calda;
  • 1 misurino di percarbonato o 30 millilitri di candeggina delicata o acqua ossigenata.

Una volta reperito il necessario, grattugia il sapone di Marsiglia all’interno di una ciotola. Dopodiché, aggiungi un tappo di detersivo liquido ed una tazzina d’acqua calda e mescola bene il mix con l’aiuto di un cucchiaino. A questo punto, unisci anche un misurino di percarbonato, se non ce l’hai puoi usare anche un po’ di candeggina delicata o dell’acqua ossigenata, e dai un’altra bella mescolata.

Una volta che avrai ottenuto un composto abbastanza pastoso, usalo per pretrattare le macchie. Spruzza un po’ d’acqua tiepida sull’alone e poi applica un cucchiaino di ‘crema magica’. Se serve, spruzza ancora qualche goccia d’acqua e vai a sfregare il composto sulla macchia con una spazzola o un vecchio spazzolino da denti. Continua così finché non vedrai crearsi della schiuma e poi metti il capo a lavare in lavatrice a 40 gradi. Se vuoi, puoi aggiungere la crema rimanente direttamente nel cestello. Et voilà: al termine del lavaggio le macchie saranno sparite!

Questo sistema si può usare su tutti i tessuti per trattare qualunque tipo di alone. È efficace persino per rimuovere tracce di sangue, sudore, olio, trucco, caffè e vino. Non funziona solo su inchiostro e vernice. Per togliere la pittura puoi usare questo sistema. Che dire? Una miscela smacchiante, sgrassante ed igienizzante a dir poco miracolosa!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Published by
Veronica Elia