Tintarella+in+giardino%2C+ecco+come+organizzare+gli+arredi+per+trasformarlo+in+una+perfetta+zona+relax
designmagit
/articolo/tintarella-in-giardino-ecco-come-organizzare-gli-arredi-per-trasformarlo-in-una-perfetta-zona-relax/178476/amp/
Arredare giardino

Tintarella in giardino, ecco come organizzare gli arredi per trasformarlo in una perfetta zona relax

Prendere il sole in giardino è bello e rilassante, soprattutto se c’è l’atmosfera giusta creata con gli arredi più adatti.

Chi ha un giardino può godere della piacevolezza di stare all’aria aperta e rilassarsi nelle giornate di sole sfruttando questa modalità per abbronzarsi. Come rendere bello e accogliente uno spazio verde come un giardino o un terrazzo?

L’arredamento giusto è fondamentale per creare un’ambiente accogliente in cui trovare momenti di relax che possono essere anche lunghe ore diurne e serali. Se l’obiettivo è stare al sole e assicurarsi una bella tintarella bisogna pensare ad un arredo appositamente pensato per questo.

Le idee sono tante così come gli arredi disponibili. Ce n’è per tutti i gusti e le fasce di prezzo, quindi anche per ogni tipo di budget. In base alle proprie esigenze si può arredare il giardino o il terrazzo realizzando uno spazio davvero gradevole.

Idee per arredare il giardino o il terrazzo e prendere il sole in completo relax

Secondo lo spazio a disposizione, più o meno ampio, si può pensare al tipo di seduta che si vuole inserire nel giardino o in un terrazzo. L’opzione più diffusa al fine di prendere il sole è sicuramente la classica sedia sdraio. 

Il lettino per prendere il sole in giardino tra le opzioni di arredo – designmag.it

Ci sono le sedie sdraio pieghevoli e facili da trasportare e da richiudere, utili quindi anche in condizioni di spazio ristretto, e quel che più conta è considerare il materiale da cui sono composte. Per non rinunciare al comfort bisogna puntare su quelle imbottite, con cuscini o alle sdraio basculanti. Tra i materiali più comodi per quanto riguarda il telaio e il tessuto ci sono il textilene e il cotone.

Se la sedia sdraio appare troppo retrò o si vuole qualcosa di più confortevole è possibile certamente scegliere un lettino. Esistono i modelli con ruote, che quindi possono essere facilmente spostati, e sono spesso reclinabili in più modalità. Di legno, metallo, palstica o rattan sintetico, sono vari i materiali di cui sono composte e tra cui scegliere.

Se il legno è sicuramente resistente, lo è anche il metallo, che però richiede più manutenzione e trattamenti antiruggine con il passare del tempo. La plastica è leggera ma facile da pulire e il rattan dona un aspetto più naturale.

Per una comodità ancor più estesa e ottimi da sfruttare anche di sera per momenti rilassanti o conviviali, ci sono i divanetti da esterno, che possono essere modulari in diverse composizioni o con chaise longue. Fatti in rattan sintetico o in alluminio o in legno, i cuscini possono essere con fodere removibili e quindi lavabili.

Un’opzione molto carina per prendere il sole è anche l’amaca, sia quelle con supporto che quelle da fissare tra due punti stabili che possono essere due alberi. Di solito sono in cotone, in nylon o in poliestere e resistono bene agli agenti atmosferici.

Romana Cordova

Laureata in Lettere moderne e specializzata come docente di lingua italiana a stranieri amo scrivere e occuparmi di lifestyle con particolare riferimento all'ambito della gastronomia. Sono autrice di un libro di cucina e tradizioni cattoliche, tema che per diversi anni ho approfondito anche in una trasmissione radiofonica.

Published by
Romana Cordova