Tieni lontane formiche e scarafaggi dalla cucina così: il trucco per lavare il pavimento

Formiche e scarafaggi sono il tuo incubo in cucina? Ecco un trucco per lavare il pavimento: così li terrai alla larga da casa.

In estate si tratta di uno dei problemi più comuni: formiche e scarafaggi fanno capolino nei punti più impensabili di casa, soprattutto in cucina. La maggior parte di noi si è ritrovato, una volta o l’altra, a fare i conti con questo inconveniente non da poco e, di sicuro, avrà speso una fortuna in prodotti specifici e chimici sperando di far sparire questi insetti odiosi. Eppure, nella maggior parte dei casi, il risultato ottenuto non è proprio quello sperato. Ecco, allora, un trucco naturale e a costo zero da provare: lava così il pavimento e li terrai alla larga.

Non solo zanzare, api e vespe: durante la bella stagione ci ritroviamo, spesso, a contrastare l’invasione di insetti di ogni genere. Tra questi, scarafaggi e formiche sono forse i più comuni e ostinati. Prima di riempire la casa di repellenti chimici, talvolta dannosi anche per noi, ecco un rimedio della nonna che potrebbe fare al caso nostro. Di che si tratta e come procedere?

Addio formiche e scarafaggi in cucina: lava così il pavimento per farli sparire

Non tutti sanno che alcuni ingredienti naturali hanno la capacità di fungere da repellenti veri e propri per questi insetti. Ciò è dovuto al loro aroma e odore che, invece di attrarli, li respinge. Uno in particolare potrebbe essere la soluzione all’invasione domestica: ciò che dobbiamo fare è solo utilizzarlo per lavare i nostri pavimenti. Di che si tratta? Di semplice cannella: sì, proprio quella che, di solito, usiamo per dolci e simili. Come usarla, dunque, contro formiche e scarafaggi?

Formiche e scarafaggi: trucco per farli sparire
Usa questo ingrediente e dirai addio a formiche e scarafaggi in casa (designmag.it)

Ciò che faremo sarà andare a sciogliere una piccola quantità di polvere di cannella (a seconda delle dimensioni della casa e dell’estensione del pavimento) in un secchio riempito con acqua tiepida. A questo punto procederemo proprio come facciamo di solito: immergeremo il nostro spazzolone o canovaccio per pavimenti nel segno e andremo a inumidire e poi ripassare le mattonelle.

Questa miscela, ovviamente, può tornare utile non solo in cucina e non solo per i pavimenti: possiamo servircene per ogni superficie, usando un semplice panno in microfibra. Un po’ come facciamo quando spolveriamo o igienizziamo i vari ripiani della nostra casa. In questo modo ci assicureremo di tenere scarafaggi e formiche lontani da tutti i punti trattati. Un tentativo non costa nulla!

Gestione cookie