Test+visivo%3A+hai+solo+10+secondi+per+individuare+l%26%238217%3Banimale+nascosto%2C+se+ci+riesci+sei+un+genio
designmagit
/articolo/test-visivo-hai-solo-10-secondi-per-individuare-lanimale-nascosto-se-ci-riesci-sei-un-genio/156814/amp/
Test e Quiz di Design

Test visivo: hai solo 10 secondi per individuare l’animale nascosto, se ci riesci sei un genio

Nel seguente test visivo si hanno solo 10 secondi per individuare l’animale nascosto. Chi ci riesce è un genio, pronti a mettersi alla prova?

Nell’immagine che vi abbiamo mostrato si può vedere benissimo al centro un elefante. Ma questo non è il solo animale presente nello scatto. L’abilità è proprio quella di individuare una seconda specie in pochissimi secondi. I test visivi sono amati e considerati dalle persone proprio perché mettono alla prova le capacità visive e la concentrazione che ognuno di noi possiede in determinate situazioni. I ritmi frenetici a cui siamo sottoposto nella quotidianità, con impegni, scadenze e situazioni stressanti, lasciano poco spazio al relax e al tempo libero.

Tuttavia, proprio questa sorta di quiz e indovinelli sono l’ideale per staccare la spin a e concentrare la propria mente su altro per qualche secondo, stimolando la propria creatività e distraendosi dalla pressione di tutti i giorni. Una piccola sfida da fare da soli, ma anche in compagnia di amici e parenti per vedere chi riesce a indovinare prima.

Test visivo dell’elefante, la soluzione

Nel seguente test visivo tutto quello che c’è bisogno di fare ed è richiesto è trovare il secondo animale presente nell’immagine, a parte l’elefante. Il tutto farlo in appena 10 secondi. La persona che riesce ad individuarlo è davvero un genio, questo perché è una cosa tutt’altro che semplice.

La soluzione del test visivo. Non era semplice- Designmag.it

Nell’immagine, come si può ben vedere, viene rappresentato un elefante che solleva un tronco con la forza della sua proboscide, ma non è l’unico animale disegnato, questo perché il secondo si è camuffato per bene per non farsi trovare. Il primo aiuto che possiamo dare per fare in modo di individuare l’animale è che questo si trova accanto all’elefante nella raffigurazione.

La stazza del pachiderma è molto grande, quindi sicuramente non è un’impresa molto semplice, però osservando tutti i dettagli della foto ci si può arrivare. Il consiglio è quello di analizzare dettagliatamente e più da vicino tutto ciò che si vede nell’immagine, senza lasciare nulla al caso.

Anche se nella foto non si distingue molto bene, si può vedere la coda del secondo animale che spunta proprio dietro all’elefante. È infatti nascosto dai cespugli e per questo in pochissimi riescono a trovarli in 10 secondi. Di certo è uno dei modi migliori per allenare la mente e mettersi alla prova.

Continua a seguirci per metterti in gioco con altri divertenti test visivi, rompicapo ed indovinelli.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Published by
Isabella Insolia