Un test visivo rivelerà se siete persone che si spaventano facilmente. Basta guardare l’immagine e rispondere ad una semplice domanda, “Cosa vedi per primo?”.
La verità sta per essere svelata, non potrete più negare di essere persone facilmente impressionabili. Fate il test o avete paura?
Sapete che la paura nasce nel cervello? Più precisamente in un piccolo corpo a forma di mandorla che si chiama amigdala, la parte più antica del nostro cervello e sede della memoria emotiva. Avvertiamo un pericolo e si attiva questo sistema di allarme che fa scattare una reazione immediata di paura. Non tutti, però, provano timore allo stesso modo né reagiscono alla stessa maniera.
Un ruolo fondamentale lo riveste l’ossitocina, l’ormone che ha il ruolo di far insorgere e reagire alla paura. È sua la colpa degli stati di ansia e di eventuali attacchi di panico quando la paura assume forme difficili da gestire. Ed è sua la colpa degli spaventi se sbatte una porta, quando si guarda un film dell’orrore o se si sentono passi dietro di sé nella notte.
Il test di oggi vuole dare informazioni sulla tua mente e sulle reazioni a potenziali minacce. Basta poco per sentirti bloccato dalla paura? Oppure riesci a controllare il timore e trovarlo divertente? Per rispondere alle domande dovrete semplicemente osservare l’immagine e rispondere di impulso ad una domanda, “cosa vedi per primo”. In base alla risposta leggete il profilo corrispondente e potrete approfondire un aspetto della vostra mente.
Statua, palazzo, tartaruga di mare, foresta o mare? Se avete visto subito la statua allora siete persone coraggiose e determinate. Amate le sfide e le affrontate senza paura. Avete fiducia nelle vostre capacità, siete indipendenti e consapevoli dell’importanza della collaborazione. La vostra mente è aperta e siete sempre pronte a trovare soluzioni creative a situazioni problematiche.
Chi ha visto per primo il palazzo ha un approccio impavido alla vita. Non ha problemi a correre rischi, ama l’avventura e il mistero. L’intraprendenza è una caratteristica peculiare come l’indipendenza e l’autodisciplina. Nessuna distrazione quando si ha un obiettivo da raggiungere.
Se avete visto per prima la tartaruga di mare siete persone affidabili e risolute, pazienti e coerenti. Sapete cosa significa dover lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi e non vi fate scoraggiare da un insuccesso. Siete anche leali e dotati di un forte senso di integrità. La determinazione non vi permette di deviare il percorso e siete pronti a superare le paure per mantenere la vostra visione della vita.
Potreste aver visto per prima la foresta. Questo indicherebbe che siete resilienti e adattivi. I cambiamenti non vi spaventano, avete la capacità di affrontarli con il sorriso. La vostra mentalità è aperta, siete in grado di risolvere facilmente i problemi se seguire strategie vincenti.
Infine il mare. Chi lo ha visto per primo è coraggioso e affronta le avversità a testa alta. Nessun timore di affrontare ostacoli o compiti difficili. Siete consapevoli che sono opportunità di crescita e non permetterete che vi spostino dai vostri obiettivi.