Test di logica | Quanti anni hanno i due fratelli: 2 su 5 sbagliano risposta

La maggior parte dei giocatori desistono: saprai dare la risposta corretta al test di logica? Hai solo 20 secondi

Se sei appassionato di enigmi e rompicapi, prenditi un minuto per completare la lettura: abbiamo una succosa sfida per te! Stiamo parlando di un test di logica che metterà alla prova le tue abilità di ragionamento e pensiero laterale, ma anche la tua pazienza e la tua concentrazione. Allora, sei pronto a dimostrare di essere un vero genio? Riuscirai a risolvere il dilemma?

Immagina la scena: Massimo, non sentendosi troppo bene, si prepara per seguire una lezione online da casa. Il suo curioso fratellino, Valerio, è desideroso di partecipare all’esperienza. Massimo, convinto che non ci saranno problemi, chiede all’insegnante di includere Valerio.

Quanti anni hanno i fratelli? Diccelo in 20 secondi

La maestra però non è d’accordo, e insiste affinché Valerio si allontani. Quando Massimo chiede il motivo, l’insegnante risponde: “Tuo fratello non può partecipare perché tu hai sette anni in più di lui, e tra tre anni avrai il doppio dei suoi anni“. Un deluso Massimo non può fare altro che mandare via Valerio per continuare la lezione. Quindi, quanti anni hanno Massimo e Valerio?

età fratelli test di logica
Quanti anni hanno Valerio e Massimo? – designmag.it

Ora, prenditi un attimo per pensare. Non lasciarti sopraffare dall’ansia, ma sappi comunque che hai solo 20 secondi di tempo per trovare la soluzione. Se avessi tutto il tempo del mondo per rifletterci non sarebbe una sfida così divertente, non trovi? Bene, ora concentrati e, quando pensi di avere la soluzione in tasca, continua a leggere!

Risolvere test di logica come questo è un’ottima occasione per mettere alla prova le tue abilità di ragionamento, in particolare se ti poni un limite di tempo. Lavorare sotto pressione può stimolare il tuo cervello in modi che ti sorprenderanno, e che ti torneranno sempre utili nella vita quotidiana.

La soluzione: quanti anni hanno i fratelli Massimo e Valerio?

Dunque, hai fatto i tuoi calcoli? Pensi che siano accurati? Se sei riuscito a risolvere l’enigma in 20 secondi, beh, complimenti! Non hai nulla da invidiare ai migliori giocatori, non era affatto semplice. Se invece non sei riuscito a trovare la risposta, non ti preoccupare: significa solo che potresti avere bisogno di un po’ più di pratica con questi tipi di test, vedrai che con il tempo i tuoi tempi miglioreranno sensibilmente.

Ed eccoci arrivati quindi alla risposta all’enigma: Massimo ha sette anni in più rispetto a Valerio. Questo significa che avrà il doppio dell’età di Valerio quando avrà 14 anni e Valerio ne avrà 7. Quindi, in questo momento, Massimo ha 11 anni e Valerio ha 4 anni. Questa è la ragione per cui l’insegnante ha preferito separarli. Un applauso a te, se ci eri arrivato da solo!

Gestione cookie