Oggi vi proponiamo un test per veri geni: Completa la sequenza e sarai davvero incredibilmente intelligente. Pronto?
I nostri lettori sono molto amanti dei test che riguardano l’intrattenimento, la logica e la matematica. Oggi, abbiamo scelto per voi un test davvero difficile che sul web è spopolato parecchio ma che in pochissimi sono riusciti a risolvere. Osservando l’immagine devi cercare di completare la sequenza: sei pronto? Siamo sicuri che sarai davvero bravissimo/a.
E’ bene ricordare che i nostri test non hanno alcuna validità scientifica ma mirano semplicemente ad intrattenere e divertire il pubblico utilizzando una tecnica che riguarda il miglioramento della concentrazione, dell’attenzione e dell’acutezza visiva. Il test di oggi, riguarda la sfera matematica e logica e quindi il segreto è quello di concentrarsi nella risposta e provare a rispondere. Più il tuo livello di concentrazione è basso e più diventa difficile distrarsi e non trovare una soluzione.
Test: osserva l’immagine e scopri quanto sei genio!
Quello che devi fare è provare ad osservare l’immagine da noi proposta. Devi provare a trovare la figura che possa completare la sequenza. Il problema è che lo dovresti fare in un tempo che gira intorno ad un minuto. Pochissime persone sono riuscite a risolvere l’enigma in così poco tempo.
Il segreto per una soluzione semplice e concisa è quella di osservare attentamente l’immagine. Già solo osservandola ci saranno dei dettagli che non devono sfuggirti perché ti serviranno a dare una risposta. Saresti in grado di risolvere il test? Allora da ora ti diamo il via: …3…2……1…….. via al test!
Allora ci sei riuscito? Chi è stato bravo è riuscito a trovare la soluzione in meno di un minuto. Affinché il test sia valido è necessario che tu dia una risposta in tempi brevi. Solo così potrai renderti conto di quanto sei abile e concentrato.
Se sei arrivato fin qui allora vorrà dire che sei riuscito a risolvere l’enigma. Se sei riuscito a risolvere l’enigma in meno di un minuti allora sei un vero genio. In caso contrario, niente panico, devi solo allenarti e concentrarti per diventare bravo e un vero genio dei test!
Per prima cosa devi osservare quanti triangoli siano racchiusi in ciascuna figura della prima riga. Osservando con attenzione tutte le figure riusciamo a notare che la prima ne ha una, la seconda ne ha due, la terza ne ha tre e la quarta ne ha quattro. Quindi l’ultima figura dovrebbe avere cinque triangoli. La risposta corretta, pertanto, dovrebbe essere la B.