Test delle 4 chiavi: scegli quella che più ti attira e scopri se sei una persona veramente felice

Sei pronto per questo divertentissimo test delle 4 chiavi? Scegli quale ti attira di più e scopri se sei una persona veramente felice

Quante volte, dopo una giornata particolarmente storta e stressante,  ci rendiamo conto di essere giù di morale da troppo tempo e di non riuscire davvero a sentirci soddisfatti di quello che siamo veramente?

Molte volte questo avviene anche dopo momenti di grande euforia e immensa gioia, che può però poi sfociare in una sensazione di insoddisfazione. Tuttavia, sebbene noi non possiamo dare risposte a questi dubbi, vogliamo proporre un test della personalità molto divertente e curioso. Cosa dovrai fare? Semplice: scegli una delle 4 chiavi che vedi nell’immagine e e scopri se sei una persona veramente felice.

Scegli la chiave che più ti attrae e scopri se sei felice

A volte anche una semplice scelta può rivelare aspetti interessanti di noi stessi. Certo, quello che ti stiamo per proporre, ovvero il test delle 4 chiavi, è un semplice gioco divertente senza alcun scopo scientifico. Tuttavia, non è detto che questo non possa rivelarsi un modo per riflettere su quello che si vuole davvero e, magari, incoraggiare ad un cambiamento in positivo. Allora che cosa aspetti? Scegli la chiave che ti attrae di più e scopri se sei felice.

Test delle 4 chiavi
Come ti rapporti con la felicità? Scoprilo – Designmag

Se hai scelto la chiave numero 1, allora questo potrebbe voler dire che sai molto bene come essere davvero felice, ma molte volte qualcosa ti blocca e ti riporta con i piedi per terra. Non sei in grado di cogliere l’attimo e spesso l’ansia prende il sopravvento. Cerca quindi di credere maggiormente nelle tue capacità.  Hai scelto la chiave numero 2? Forse sei una persona che riesce ad essere felice solamente quando sei al centro dell’attenzione. Ti piace essere preso sempre in considerazione e sentirti importante per gli altri. Ma fai attenzione, perché non sempre possono arrivare notizie positive dalle altre persone.

Se, invece, hai scelto la chiave numero 3, allora questo indica che sei convinto che la tua condizione di felicità sia determinata da fattori esterni. Secondo il tuo pensiero non puoi fare nulla che ti porti davvero ad una condizione di benessere, ma sei semplicemente in balia del fato. Cerca quindi di prendere in mano la tua vita e di avere più coraggio nelle decisioni. Infine, se hai scelto la chiave numero 4, forse vuol dire che sei una persona la cui felicità dipende dai momenti di gioia delle persone a cui vuoi bene. Sei felice se lo sono i tuoi familiari e amici, ma dovresti pensare anche un po’ di più a te stesso.

Gestione cookie