Test della personalità, vedi prima la donna o il lago? Ecco cosa significa

Ti piacciono le illusioni ottiche? Fai il test e scopri cosa vedi per primo nella foto, il significato ti stupirà!

Il test che ti proponiamo oggi si basa su una delle opere dell’artista canadese Rob Gonsalves. Questo maestro dell’arte contemporanea ci ha lasciato uno stile davvero unico. I suoi punti di forza erano le illusioni ottiche che fanno leva sulla capacità del cervello di percepire o meno alcune immagini.

Inizialmente, la carriera dell’artista era nel mondo dell’architettura, e questo si vede molto in alcuni suoi lavori caratterizzati da una profonda conoscenza della prospettiva. In generale, le sue opere sono sempre ricche di elementi fantastici e surreali che riescono a stuzzicare il cervello e a dare letture alternative della realtà. Guarda attentamente l’opera di oggi e scopri cosa si nasconde.

Cosa cerchi nella tua vita in questo momento?

Le opere di Gonsalves sfidano lo spettatore e la sua capacità di guardare. L’occhio e la mente di chi guarda viene spesso ingannato dai dettagli nascosti della composizione. Fai un bel respiro e guarda l’opera dell’artista, lasciati guidare dall’istinto e scegli la parte che noti per primo!

Hai notato per primo la ragazza? Se questo è il caso, molto probabilmente sei una persona che ama coltivare il proprio tempo libero. Hai tanti hobby a cui dedicarti e ti perdi spesso nei tuoi pensieri. Potresti sembrare un po’ distratto o troppo rilassato, ma in realtà stai solamente recuperando le energie e aspettando il momento giusto per raggiungere i tuoi obiettivi.

Psico test
Hai notato per prima il pianeta? (designmag.it)

Che dire invece se hai visto il pianeta? Questo potrebbe voler dire che se una persona con i piedi per terra, difficilmente divaghi con la mente e hai sempre il pensiero concentrato verso i tuoi obiettivi. Il lavoro ha importante nella tua vita ma forse ogni tanto dovresti imparare a rilassarti!

Hai visto, invece, il lago? Una parte di te si perde spesso in fantasie e sei anche un sognatore. Alcune volte dimentichi gli impegni o le scadenze perché sei troppo concentrato a riflettere e fantasticare sui tuoi sogni. Ricordati che per realizzare i sogni bisogna faticare sodo.

Infine, lo spazio oscuro. Se hai notato questo, sei una persona dinamica. Ti annoi molto facilmente e sei sempre alla ricerca di nuovi posti da visitare e nuovi obiettivi da raggiungere. A volte ti sembra di non sapere qual è la tua strada, ogni tanto fermati e cerca di riflettere senza fretta!

Gestione cookie