Se ami l’arredamento stile industriale e vuoi personalizzare anche il tuo terrazzo in stile industriale ti diamo idee e suggerimenti per rendere unico il tuo spazio all’aperto. Come saprai, gli elementi distintivi di questo stile sono il metallo, soprattutto il ferro, il legno con finitura grezza, i mattoni a vista, il cemento. quindi saranno proprio questo tipo di materiali che userai per arredare il tuo terrazzo alla perfezione..
Che sia un balcone ampio o un terrazzo aperto o verandato, ecco come arredare il terrazzo in stile industriale in modo facile e veloce
Se vuoi sapere come arredare un terrazzo in stile industriale devi partire dai fondamentali. Cioè sì ad arredi in metallo e in legno, meglio se combinati insieme. Ad esempio puoi usare un tavolo in legno con delle sedie in metallo, o viceversa un tavolo in metallo, rigorosamente nero, e sedie in legno.
Per arredare in stile industriale un terrazzo piccolo oppure un balcone puoi semplicemente scegliere un set composto da tavolino in metallo, magari in un materiale insolito come il rame per un tocco molto chic. Per completare il tutto puoi usare delle poltroncine di design con gambe in metallo nero e seduta in fili di metallo rivestito.
In genere lo stile industriale predilige colori scuri come il nero o neutri come il grigio, o ancora colori che ricordano elementi tipici come i mattoni, quindi marrone. Allora puoi arredare il tuo terrazzo sando complementi di arredo in queste tonalità e allo stesso tempo sdrammatizzare lo stile industrial rendendolo meno freddo con accessori colorati, pochi, come cuscini di un caldo colore giallo.
Puoi riservare un angolo del tuo terrazzo in stile industriale al giardino o orto verticale, per dare un tocco di colore al tuo outdoor. Per farlo ti basterà usare un pallet, anche riciclato, da appendere alla parete. Poi puoi ricavare nel bancale lo spazio per mettere a dimora le tue piante, oppure sistemarle in vasetti di metallo da agganciare al pallet.
Ovviamente anche l’illuminazione del terrazzo in stile industriale deve essere ben curata. Il nostro consiglio è di non usare lampade qualsiasi, ma saranno perfette quelle a led con finto filo di tungsteno che daranno all’ambiente un’atmosfera perfetta.
In alternativa puoi anche usare delle lampade a led in metallo, ovviamente è meglio se hanno un design che ricorda le lanterne del secolo scorso, ma puoi scegliere anche forme più moderne e particolari.