Vuoi avere un bellissimo balcone? Ti sveliamo noi come puoi fare spendendo veramente pochissimo. Rimarrai senza parole.
Un’angolo della casa che ci permette di rilassarci e di trascorrere del tempo in totale armonia è il terrazzo. Il caffè preso la mattina prima che tutti si svegliano non ha prezzo. Anche la sera prima di andare a dormire, magari mentre mangiamo un po’ di gelato o ci gustiamo un goccio di vino.
Ma per avere un super balcone come possiamo fare? Noi oggi ti sveliamo un trucco incredibili che possiamo mettere in atto senza spendere una fortuna, anzi con pochissimi soldi. Siete curiosi di sapere come possiamo fare? Scorri le prossime righe per scoprirlo!
Il nostro balcone o il terrazzo è sempre bello averlo in ordine e con le piante rigogliose. C’è chi quest’anno ha deciso di mettere le piante da orto ma il numero di chi sceglie i fiori è sempre maggiore. Noi oggi vi vogliamo svelare come arredare il terrazzo con pochi soldi e tanto colore.
Si perché in questo periodo dell’anno i balconi sono bellissimi. Tutti colorati. Ma sai quale piante è perfetta? Noi ti consigliamo i gerani perché fioriscono in primavera ma ci regalano i loro fiori per tutta l’estate e molto spesso fino all’inizio dell’inverno.
Alcuni poi sono anche rampicanti e nel giro di poco conquistano quello che hanno attorno. Ci sono moltissime varietà tra le quali possiamo scegliere. Prima però ti vogliamo ricordare che i gerani hanno bisogno di tantissima luce ma non diretta. Il terreno poi deve essere un mix tra la torba bruna, quella bionda e la sabbia.
Annaffiali in modo continuo ma senza esagerare. Ricordati poi di concimarli con il prodotto giusto. Quello migliore, secondo noi è sempre quello liquido che contiene azoto, fosforo e potassio. Vuoi realizzarne uno fatto in casa? Utilizza le bucce della banana.
Anche il lievito di birra scaduto è ottimo per questo motivo. Ci aiuta ad avere delle piante super rigogliose. I fiori diventano colorati di marrone? Hai esagerato con l’acqua! Vuoi che i tuoi fiori siano perfetti anche in inverno? Prova ad evitare i ristagni d’acqua e controlla periodicamente che non ci siano parassiti.
Adesso non hai più scuse, il tuo balcone sarà sempre al top tanto da fare invidia a tutti i vicini. Vuoi qualche altro consiglio? Prova a leggere Vorresti avere un cespuglio ricco di ortensie colorate sul balcone o in giardino? Ecco il trucco dei vivai per moltiplicarle all’infinito