[galleria id=”11845″]
Il clima rovente è perfetto per sognare guardando le più belle rooftop pools del mondo, ossia i terrazzi con piscine dove andare per godere di una pausa rinfrescante durante queste calde giornate. Dalle piscine in mezzo ai grattacieli a quelle che si affacciano sulle promenade, una panoramica per vedere cosa si nasconde in mezzo alle city in Italia e oltreoceano. Per chi non ama il caos della spiaggia ma adora il comfort e il lusso degli hotel a 5 stelle, ecco gli specchi di acqua azzurra più affascinanti da raggiungere con l’ascensore.
L’Upper House è un hotel a 5 stelle a Göteborg che occupa gli ultimi piani del Gothia Towers e offre una piscina esterna con fondo di vetro e vista spettacolare sul Goteborg.
Il W Barcelona, l’hotel dalla particolare forma a vela che sorge direttamente sulla spiaggia vanta una piscina sulla terrazza che sembra fondersi con il mare.
[npleggi id=”https://www.designmag.it/articolo/piscine-degli-hotel-le-7-piu-belle-del-mondo/37625/” testo=”Piscine degli hotel: le 7 più belle del mondo”]
Situato in cima a una scogliera, l’Hotel Hacienda Na Xamena vanta una piscina infinity affacciata a picco sul mare.
L’Hotel Caruso sorge a 350 metri sul golfo di Salerno e la sua infinity pool con acqua riscaldata si affaccia sulla Costiera Amalfitana.
L’hotel a 5 stelle Molino Stucky vanta una piscina sul rooftop che domina Venezia dalla Giudecca fino a San Marco.
Un ristorante e locale per il dopocena sul tetto di un palazzo storico, Ceresio 7 vanta anche due piscine con vista sul cimitero Monumentale e l’area dei grattacieli di porta Garibaldi.
Il 5 stelle Delamore Lodge vanta una piscina sulla terrazza con vista panoramica su Owhanake Bay.
L’infinity pool sul rooftop del Marina Bay Sands è lunga 150 metri e vanta una veduta panoramica mozzafiato della skyline di Singapore.
Lunga oltre 50 metri, la piscina sulla terrazza del The Address vanta una vista sulla Cayan Tower e su Jumeirah Beach.
L’SLS Beverly Hills offre una piscina all’aperto, con cabine e sdraio all’ultimo piano dell’hotel.
Vi è venuta voglia di costruire una piscina sul terrazzo? Per risolvere in fretta il problema dell’afa vi ricordiamo che è possibile mettere una piscina gonfiabile sul terrazzo, ma attenzione alla sua grandezza perchè ricordiamo che il solaio sopporta un peso massimo e per permettere l’ubiczione di una piscina è necessario un rinforzo.
[npleggi id=”https://www.designmag.it/articolo/piscine-da-interno-di-design-le-creazioni-piu-belle-del-mondo/31979/” testo=”Piscine da interno di design: le creazioni più belle del mondo”]