Le Terme di Bucarest, a soli 10 minuti dalla capitale della Romania, sono il centro termale più grande d’Europa. Il prezzo d’ingresso ti stupirà.
Vorresti concederti un weekend o una settimana all’insegna del relax totale e del benessere, ma senza spendere troppo? La soluzione c’è ed è a poco più di due ore di volo dall’Italia. In Romania ci sono le Terme di Bucarest, il più grande centro di relax e SPA in Europa.
Questo centro benessere e termale è una delle destinazioni preferite per chi cerca un’esperienza di relax di alta qualità a prezzi sorprendentemente accessibili. Le Terme di Bucarest, costruite su una sorgente termale profonda circa 1400 metri, sono suddivise in tre aree tematiche: Galaxy, The Palm ed Elysium. Scopriamole più da vicino, insieme a qualche pacchetto che include volo, soggiorno e ingresso alle terme per avere un’idea dei prezzi particolarmente vantaggiosi.
Situate a soli 10 km dal centro della capitale, le Terme di Bucarest sono aperte tutti i giorni della settimana e offrono una vasta gamma di servizi termali e di relax per tutte le età. L’ambiente che le ospita ha una temperatura interna di 29-30 gradi, mentre l’acqua termale arricchita con Sali del Mar Morto, Litio o Calcio e Magnesio, ha una temperatura costante di 33 gradi per tutto l’anno e alimenta 10 piscine, oltre a 6 saune, 4 bagni turchi e 16 scivoli.
A fianco delle Terme di Bucarest sorge inoltre un giardino botanico che ospita oltre 800 mila piante ed è il più grande della Romania. Al suo interno di trova il palmeto più grande d’Europa costituito da ben 1500 palme.
L’infrastruttura, realizzata nel 2016, è moderna e avanguardistica, con una superficie totale di oltre 30.000 metri quadrati ed suddivisa in tre aree principali: Galaxy, The Palm ed Elysium.
L’area Galaxy è studiata appositamente per le famiglie ed è l’unica dell’intero complesso termale in cui è consentito l’ingresso ai bambini sotto i 16 anni. Ospita scivoli per bambini, una piscina a onde interna, una piscina esterna con pool bar, una spiaggia di sabbia con palme e una zona relax, oltre ad un ristorante con 400 posti a sedere.
The Palm è un’area tropicale dedicata al relax, caratterizzata da una piscina interna ed esterna circondata da palme, lagune e un’area Jacuzzi. Elysium infine è l’area concepita per il wellness con trattamenti SPA, saune a tema dalle diverse temperature, una piscina interna panoramica con bar e un ristorante alla carta.
Per una visita alle Terme di Bucarest è consigliabile portare con sé un costume da bagno, asciugamani e ciabatte. Accappatoi e altri accessori possono essere noleggiati direttamente in loco.
Le Terme di Bucarest sono aperte dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 23:00, il venerdì e il sabato dalle 09:00 alle 00:00 e la domenica dalle 09:00 alle 23:00. Uno dei punti di forza delle Terme di Bucarest è senza dubbio l’accessibilità economica.
Nonostante il lusso e la qualità dei servizi, i prezzi di ingresso sono relativamente bassi, rendendo queste terme la meta ideale per chi viaggia low cost. Da notare che ognuna delle tre aree ha una tariffa diversa, quindi per visitarle tutte bisogna acquistare tre biglietti. Ma si può anche comprare un biglietto speciale che permette il cambio d’area.
I prezzi variano a seconda dell’area e della durata della visita: in media il costo per un ingresso giornaliero è di circa 100 lei ( 17,50 euro). Un biglietto per l’area Palm o Galaxy di solito costa tra i 20 e i 30 euro per l’intera giornata. Per chi desidera esplorare anche l’area The Wellness, i prezzi possono salire fino a 40 euro.
Inoltre sono previsti pacchetti speciali o sconti per i gruppi e per le prenotazioni anticipate, e anche per gli ingressi serali dalle 19:00 in poi dal lunedì al giovedì.
Per chi vuole visitare Bucarest e le sue terme esistono diversi pacchetti che includono volo, soggiorno in hotel e ingresso alla struttura termale. Un esempio di pacchetto completo per una breve vacanza a Bucarest incluso volo diretto WizzAir andata e ritorno da Milano/Bergamo Orio al Serio a Bucarest Otopeni e soggiorno di 4 notti in un albergo centralissimo, come l’Hotel Casa Capsa di Bucarest, costa intorno a 300 euro a persona. Aggiungendo anche tre giorni di ingresso alle Terme si arriva a 360 euro.
Più o meno lo stesso prezzo di un pacchetto con volo diretto Ryan Air da Roma, considerando che i prezzi riportati si riferiscono al mese di agosto, e che le quotazioni variano a seconda della stagione. Prenotando la vostra vacanza in un mese meno gettonato come ad esempio settembre, si può risparmiare perché si scende a circa 260 euro per volo, soggiorno più ingresso alle Terme.
Insomma, le Terme di Bucarest sono davvero la meta ideale per chi cerca un’esperienza di relax e benessere senza spendere una fortuna. Che si tratti di una fuga romantica, di una vacanza in famiglia o di un weekend rigenerante, questo magnifico centro termale, che chi ha visitato descrive con parole piene di entusiasmo per l’alta qualità dei servizi e per la pulizia, offre un’esperienza indimenticabile a prezzi super competitivi.