Perch%C3%A9+dovresti+tenere+un+sacchetto+di+riso+nell%26%238217%3Barmadio%3A+noterai+una+grande+differenza
designmagit
/articolo/tenere-sacchetto-riso-armadio-noterai-grande-differenza/152962/amp/
News e curiosità

Perché dovresti tenere un sacchetto di riso nell’armadio: noterai una grande differenza

Tenere un sacchetto di riso nell’armadio potrebbe essere la svolta che stavi aspettando da anni. Si noterà una grande differenza: ecco di che cosa si tratta.

All’interno delle mura domestiche ci sono una serie di trucchetti da mettere in pratica per risolvere alcuni problemi che potrebbero essere insormontabili. Si tratta di consigli semplici ed intuitivi, che possono fare tutti, proprio come mettere del riso nell’armadi.

Non c’è fine al numero di idee che si possono raccogliere sul web e dai vari tutorial spiegati sui social. Si tratta di trucchi che possono aiutare ognuno di noi durante la quotidianità domestica. Coloro che stavano cercando dei modi per risolvere dei problemi nell’armadio in casa, possono rifarsi a una semplice e ottima tendenza che sta spopolando.

Tenere un sacchetto di riso nell’armadio: il trucco di cui non potrai fare a meno

Il consiglio degli esperti in questione coinvolge un sacchetto di riso da tenere nell’armadio. Il riso ha un grande potere di assorbimento e il trucco farà notare una grandissima differenza tra il prima e il dopo. Potrebbe essere una vera svolta.

Il riso viene spesso indicato come rimedio naturale, come per quanto riguarda lo smartphone messo in una ciotola di riso quando è bagnato. Questo proprio per via del suo potere assorbente. La cosa interessante, però, è che tenere un sacchetto di riso nell’armadio potrebbe risolvere i problemi d’odore.

Cattivi odori addio con il riso nell’armadio – Designmag.it

Nonostante l’armadio non è pieno di umidità, gli odori quotidiani possono permearlo, soprattutto perché queste aree sono più piccole e più chiuse rispetto ad altri punti della tua casa. I chicchi di riso, non solo aiutano a combattere l’umidità nell’aria, ma il riso può anche attirare cattivi odori, lasciando il guardaroba profumato e pulito.

Batteri e particelle varie possono creare profumi sgradevoli e forti, quindi un sacchetto di riso aperto risolverà questo tipo di problema senza sforzo o costi aggiuntivi. Il trucco per ottenere il massimo da questo consiglio è trasformare il barattolo di riso in un diffusore per ambienti, creando in questo modo un profumo aggiungendo degli oli essenziali.

Se non si nota troppa differenza perché l’armadio è troppo grande, è possibile anche appendere più sacchetti riempiti con il riso tra gli appendiabiti per coprire un’area più ampia. Bisognerebbe cambiare il riso ogni due o tre mesi per ottenere i migliori risultati.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Published by
Isabella Insolia