È tempo di scoprire le tendenze Pantone 2017, svelandovi tutti i colori per il vostro arredamento stiloso e glamour. Ogni anno il noto istituto decreta le tinte stagionali, per la primavera e per l’autunno, il colore che caratterizzerà l’intero anno, che, come sappiamo bene, al momento è il greenery, e realizza delle palette da utilizzare all’interno delle proprie mura domestiche, al fine di ottenere qualcosa di bello e armonioso. Quali sono queste nuove palette cromatiche? Scoprite con noi i colori di tendenza di Pantone per il 2017.
Acquired Taste
Colori caldi e nuance aranciate per dare alla propria casa un tocco più orientale. Se amate le dimore in stile indiano e vi piace realizzare ambienti lussuosi, allora questa è la palette Pantone che fa per voi.
At Ease
Vi piace arredare casa con i colori pastello? Ecco, questa potrebbe essere la palette di tendenza Pantone 2017 che potrebbe fare al caso vostro. Ci sono le sfumature del rosa e dell’azzurro, ma anche del nude e del marrone, per ottenere un’atmosfera calda e naturale.
Daydreaming
Daydreaming è sicuramente la palette 2017 di Pantone dedicata a tutti coloro che amano sognare. Azzurro, verde, giallo, rosa e tinte neutre come ghiaccio e grigio, per ottenere ambienti sofisticati ma ricchi di sfumature.
Florabundant
Decisamente la palette tra quelle dei colori Pantone casa 2017 più vivace e decisa. Si lega alla natura e in particolar modo al mondo dei fiori. Tra le tinte che la caratterizzano ci sono varie sfumature di rosso tendenti al fucsia, l’arancio e il giallo pieno ma anche qualche rapido accenno di verde.
Graphic Imprints
La palette Pantone 2017 denominata Graphic Imprints è ideata per coloro che amano i contrasti netti e decisi anche in casa. Bianco e nero, con aggiunta di grigio, fungono da base a quelle che sono le tinte più audaci, come arancione, rosa shock, bluette e giallo sole.
Native Instincts
Ispirata all’istinto nativo, questa palette di colori 2017 di Pantone è molto calda ma non dimentica dei punti più basic e sobri. Le varianti del marrone chiaro, unite al senape, al viola e qualche rapido accenno pastello, la rendono particolarmente esclusiva.
Forest Bathing
Il nome ci catapulta immediatamente in una magica e incantata foresta, dove sole le tante sfumature del verde a farla da padrone. Ideale per chi vuole ricreare in casa qualcosa che sia in piena armonia con la natura.
Raw Materials
Materiali che ricordano quelli da riciclare per una palette a sostegno della sostenibilità. I colori naturali sono quelli che la caratterizzano, nonostante un rapido accenno di rosa baby.
Reminiscence
Infine, una palette di colori di tendenza 2017 molto audace e anche piuttosto maschile. Un blu molto scuro che va a braccetto con un rosso intenso, insieme al tortora, al grigio, al senape e al cuoio. Perfetta per ambienti come l’ufficio ma anche la camera da letto di un uomo.