Vi sveliamo quali sono le tendenze colori per l’estate 2022 per quel che riguarda l’arredamento della casa. Mobili e accessori, certo, ma anche il colore delle pareti, che spesso è quello che si può modificare facilmente senza sostituire tutto il mobilio. Ad aiutarci c’è l’Istituto Pantone che ha i rivelato i suoi colori di tendenza per l’estate 2022, con le nuove palette a cui potete ispirarvi per dare una rinfrescata all’interior design.
I colori di tendenza dell’estate 2022 sono per tutti i gusti. Ci sono quelli romantici, tenui e delicati come il Potpourri (rosa antico), il Cascade (una tonalità di verde marino), il Buttered Popcorn (colore dominante giallo) e l’Orchid Bloom (una sorta di lilla). Sono tutti perfetti sia per colorare le pareti che per aggiungere all’arredo complementi caratterizzati da questo colore.
E poi ci sono i colori più energizzanti, divertenti e adatti a chi ama osare, come Super Sonic (che poi è una specie di blu luminoso), Fragile Sprout (colore che potremmo definire verde acido) e Bubblegum (un rosa acceso e molto carico che ricorda mondi sognanti da cartone animato).
Altri colori di tendenza si adattano a chi ama le tonalità più rilassanti come il Coral Rose e Coffee Quartz, un marrone con punte di rosso che è candidato a essere colore di tendenza anche per l’autunno.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!