Tendenze+camerette+2025%3A+tutte+le+novit%C3%A0+da+conoscere+per+renderle+funzionali+e+alla+moda
designmagit
/articolo/tendenze-camerette-2025-tutte-le-novita-da-conoscere-per-renderle-funzionali-e-alla-moda/201800/amp/
Arredamento

Tendenze camerette 2025: tutte le novità da conoscere per renderle funzionali e alla moda

Quali sono le tendenze per le camerette nel 2025 che è da poco iniziato? Ecco cosa si dovrebbe scegliere se si deve arredare questa stanza della casa.

La fase in cui si sceglie l’arredamento di casa, sia che si tratti di qualcosa del tutto nuovo o di una modifica a quello già esistente, consente di dare spazio ai propri gusti e alla propria creatività, pur cercando di coniugare questo nella maggior parte dei casi con il budget a disposizione. In casi simili può comunque essere interessante cercare di capire quali siano le mode del momento, non è detto che queste siano del tutto distanti da quello che vuole fare, così da coniugare entrambe le esigenze.

Per quanto riguarda le tendenze per le camerette in questo 2025 che è da poco iniziato, si sta mettendo in atto una rottura quasi del tutto radicale con il passato, utile a chi ama essere anticonformista, scelta che potrebbe comunque essere apprezzata dai più piccoli, che spesso amano distinguersi rispetto alla massa. Se possibile, l’ideale sarebbe quello di creare un giusto mix tra praticità e comodità, difficilmente si potrà essere insoddisfatti.

Quali sono le tendenze per le camerette nel 2025? Ecco cosa scegliere

Allestire la stanza dei bambini può essere impegnativo, a maggior ragione se sono ormai cresciuti e possono manifestare alcuni desideri ben precisi, che si vuole fare il possibile per soddisfare, pur senza svenarsi troppo a livello economico. Chi vuole essere alla moda potrebbe essere curioso di conoscere quali siano le tendenze per le camerette in questo 2025, non è detto che siano poi del tutto diverse da quello che si aveva in mente.

In casi simili non si può prescindere dal colore, fortunatamente la gamma tra cui scegliere non manca, difficile che non ci sia la propria tinta preferita. Tra le tonalità che vanno per la maggiore ci sono il giallo limone, l’azzurro cielo, il verde mela e l’arancione, che già a vederle non possono che regalare gioia ed entusiasmo. Chi preferisce qualcosa di più sobrio non deve ovviamente mettere da parte del tutto l’idea, qualora si preferisse magari un bianco o un beige più classici ci si può sbizzarrire con qualcosa di più estroso nella scelta dei mobili.

Quali sono le tendenze per le camerette nel 2025? Ecco cosa scegliere – Designmag.it

In quest’anno da poco iniziato sembra poi venuto il momento di accantonare i colori che solitamente si tendono ad associare con il sesso dei bimbi, quindi il rosa per le femmine e l’azzurro per i maschi, molto meglio qualcosa di diverso e all’insegna del gender neutral. Del resto, questo potrebbe andare bene anche a distanza di qualche anno se la famiglia dovesse allargarsi e dovesse arrivare un fratellino o una sorellina,

È inoltre importante cercare di sfruttare al meglio lo spazio, soprattutto perché raramente locali come questo sono particolarmente ampi. In casi simili possono quindi essere adatti, ad esempio, i letti dotati di cassettone, che può essere riempito con quello che si vuole, dai libri ai vestiti. Altrettanto utili possono essere i pouf, che possono accogliere eventuali amichetti, o le cassettiere mobili, così da non lasciare qualcosa di disadorno, che potrebbe dare l’idea di un ambiente poco curato.

Le tendenze per le camerette nel 2025 non possono poi prescindere dalla scelta attenta dei materiali, che dovrebbero essere il più possibile sostenibili. Questo dimostra l’attenzione all’ambiente, ma anche la volontà di mettere i bimbi in un posto sano e senza sostanze tossiche. Non dovrebbero inoltre mancare prese USB integrate, luci regolabili tramite smartphone, sistemi di sicurezza domestica smart e luci a LED, che assicurano risparmio ed efficienza.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Published by
Ilaria Macchi