Tendenze+arredamento+2016%3A+la+casa+in+bianco+e+nero
designmagit
/articolo/tendenze-arredamento-2016-la-casa-in-bianco-e-nero/32677/amp/

Tendenze arredamento 2016: la casa in bianco e nero

Tra le tendenze dell’arredamento 2016 per la propria casa si fa sempre più spazio a complementi in bianco e nero. Si punta su uno stile più pulito e minimale, ricercato e di classe, utilizzando mobili ma soprattutto oggetti e accessori tinti in queste due cromie o solamente in una di queste, messa sempre a contrasto con l’altra. Quali sono i pezzi giusti per arredare casa in bianco e nero con stile e seguire questa nuova tendenza dell’arredamento 2016? Scopriteli tutti con noi!

Partiamo innanzitutto dalla tavola cercando di apparecchiarla in bianco e nero. Cosa ci occorre?

Innanzitutto servono dei piatti e in questo caso anche quelle classicamente e candidamente off white si prestano bene alla nostra opera. Vi proponiamo quelli fondi in stoneware Amalfi di Bitossi, con contorno decorato. Tutt’altro che banali.

A questi è possibile aggiungere delle posate in acciaio, ma perché puntare su quelle solita tinte in argento o magari con tocchi d’oro quando è possibile scegliere forchette e coltelli neri? È ancora una volta da Bitossi Home che arrivano le nostre proposte, ovvero le posate New Retrò Samba in black.

Se state pensando di servire il tè visto che avete ospiti pomeridiani, vi suggeriamo di non farvi scappare una splendida e insolita teiera in ghisa, come questo modello di Bianca Berghoff, dalla forma retrò e un’allure etnica.

Se invece volete puntare sul caffè, vi consigliamo di non farvi scappare il set di tazzine e piattini in porcellana Vichy bianche e nere, con motivo grafico all over, anche una volta di Bitossi Home.

In cucina si devono sempre avere gli ingredienti e i cibi separati e quindi c’è sempre bisogno di elementi che possono contenere il necessario. Ecco perché, per arredare in bianco e nero la vostra casa vi consigliamo queste tre scatole di vari formati in metallo bianco e nero con disegni zig zag, a righe orizzontali e pois di Domino.

In casa i vassoi non bastano mai ma trovarne uno originale, non classico e banale insomma, non è cosa semplice. Se poi state pensando di seguire la tendenza dell’arredamento in bianco e nero, capiamo che siete un po’ in difficoltà. Niente paura, per voi c’è il nuovo vassoio in ceramica e metallo bianco e nero con disegno di ananas centrale, che, per l’appunto, si chiama Pineapple.

Anche il soggiorno, così come la zona notte, vanno arredate con cura e attenzione, per questo un tessuto di ad hoc fa sempre al caso nostro. Ecco perché vi suggeriamo di dare un aspetto nuovo ai vostri cuscini, optando per le federe in cotone ZigZag con bordo verde.

Un pouf contenitore fa sempre comodo e in questo caso vi suggeriamo di sceglierne uno bianco e uno nero, o al massimo solamente uno ma da porre in contrasto con gli altri elementi della stanza. Nell’immagine vi mostriamo il modello Capy in ecopelle con apertura a ribalta.

Infine, abbiamo una bella proposta anche per quanto riguarda l’illuminazione, perché tra le creazioni di design perfette per arredare casa in bianco e nero c’è il lampadario Thea di Missoni Home, in acciaio curvato e lana merinos bianco e nero.

Francesca La Rana

Published by
Francesca La Rana