Sempre affascinante e in grado di colorare gli ambienti, la tendenza pop art è uno stile alternativo che aggiunge personalità e carattere agli spazi.
Anche lo zerbino riveste un ruolo importante nella casa e puoi renderla originale scegliendo fra i tanti soggetti della pop art rivisitati in chiave contemporanea.
Simbolo di una società consumistica, questo stile ha la caratteristica principale di privilegiare quelli che sono gli elementi pop, ovvero popolari, che tradotto in parole semplici vuol dire prodotto in serie, legato non al singolo individuo, ma alla massa.
L’artista considerato il padre della pop art è Andy Wharol, che ha diffuso nel mondo immagini come la Coca Cola, il ritratto serigrafato di Marilyn Monroe, la zuppa Campbell’s, contraddistinti dal design accattivante e da colori sgargianti.
Allo stesso modo degli arredi e di moltissimi oggetti che sono diventati un must have dello stile pop art, come divani dalle linee sinuose, carte da parati stravaganti e tanto altro, anche lo zerbino pop rientra fra gli accessori in grado di aggiungere un tocco di originalità all’abitazione.
Sia che si decida di posizionarlo all’esterno, oppure all’uscita di una portafinestra, o magari che si affaccia su un giardino, lo zerbino pop in puro cocco naturale abbellisce lo stile moderno e diventa un modo ironico per rompere con gli schemi.
Sul mercato si trovano zerbini pop con immagini molto fantasiose, colorate, che raffigurano oggetti di uso comune, e forme estrose. Oltre che estremamente funzionale e pratico, lo zerbino diventa dunque un elemento chiave per esprimere la propria personalità con uno stile diventato intramontabile