Una delle tendenze per il 2022 per quanto riguarda le finiture è il ritorno all’uso delle piastrelle a quadri. Diversi colori formano una sorta di scacchiera che dona una forte personalità all’ambiente. Ma dove è meglio usare le piastrelle a quadri per non rischiare di ottenere un risultato che tende al Kitsch?
Le piastrelle a quadri si possono usare perfettamente in cucina (trovate qui alcune idee stilose per rivestire la cucina) ma anche nella sala da bagno.
[secgalleria id=”12221″]
Al proposito, potete trovare maggiore ispirazione nella nostra guida su come scegliere il colore delle piastrelle del bagno. In questi due casi le piastrelle a quadri sono la soluzione perfetta sia per coprire i pavimenti che per rivestire le pareti. Magari potete optare per dei giochi cromatici tono su tono per rendere l’ambiente più arioso.
Ma anche in soggiorno questo tipo di rivestimento è una soluzione di arredo interessante, nonché nella camera da letto. Certamente per la stanza dedicata al riposo e per la zona giorno dedicata al relax, l’uso delle piastrelle a quadri è da riservare solo alla copertura del pavimento. Per rendere più armonioso il tutto potete realizzare degli accostamenti di piastrelle più grandi e più piccole. E dato che tra le tante proposte presenti sul mercato, orientarsi non è sempre facile, vi diamo 4 regole per scegliere le piastrelle più adatte alla vostra casa.