Abbiamo visto come scegliere le tende per la cucina in base alle esigenze più varie, ma ora andiamo a dare uno sguardo alle tende per la porta finestra in cucina. Qual è la migliore soluzione, quali tende vanno di moda adesso, quali sono i colori di tendenza e le idee di stile per rendere la cucina un luogo da sogno.
Quali tende per la porta finestra in cucina scegliere: i modelli
Se per le tende moderne per il soggiorno la scelta è molto ampia, i tipi di tende per la cucina migliori tra cui scegliere sono essenzialmente quattro. Il motivo è semplice: dato che la porta finestra in cucina ha bisogno di spazio per il movimento di apertura e chiusura, le tende a vetri sono da preferire rispetto ad altre soluzioni.
Quindi i tipi di tenda per la porta a finestra in cucina possono essere:
- Tende veneziane o plissettate
- Tende a rullo
- Tendine installate internamente al vetrocamera
- Tende a pacchetto
Questi quattro tipi di tende garantiscono la giusta privacy e la protezione dal caldo nelle ore in cui il sole batte sulla porta finestra. Se scelte nelle tonalità più chiare e con materiali semi oscuranti si potrà godere al meglio della luce naturale.
In particolare, potete scegliere le tende veneziane sia manuali che automatizzate, in diversi materiali, come alluminio e legno, e in diversi colori.
Le tende a rullo e le tende a pacchetto possono essere montate sulla finestra stessa o a soffitto. Ma questa ultima soluzione va bene solo se avete le ante della porta finestra a scorrimento.
Infine, le tende interne alla finestra sono montate all’interno dei doppi vetri, non ingombrano e potete dimenticarvi di pulirle, perché si sporcano molto meno delle altre!
I colori di tendenza
Per quanto riguarda i colori moda, il verde, l’arancione e il blu sono i più gettonati, ma va detto che una tenda dai colori vivaci è l’ideale se la cucina moderna è bianca o molto chiara. Invece se la cucina è il legno scuro o dai colori molto accesi, le tende con colori più tenui sono da preferire.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!