Vi state chiedendo come scegliere le tende per la cameretta dei bambini e volete delle idee di stile da copiare? Eccovi accontentati! Di seguito potrete trovare tanti spunti.
La scelta delle tende per la cameretta dei maschietti e delle femminucce è di fondamentale importanza per la perfetta riuscita estetica dell’arredo generale. Come per il resto della casa, le tende anche nella stanzetta dei più piccoli completano l’arredamento, rendendo più intimi e accoglienti gli ambienti.
Nelle camerette per bambini si può osare di più con i colori e le fantasie, tuttavia è sempre meglio non esagerare. Scopriamo allora insieme 5 idee di stile per ogni gusto.
Tende per cameretta Ikea

Fra le tende per la cameretta Ikea, spicca il modello AFTONSPARV, una tenda che oltre a rendere più accogliente l’ambiente, attenua anche la luce garantendo maggiore privacy e intimità. Il disegno raffigura elementi tipici di un viaggio nello spazio e ha una particolarità: il motivo decorativo brilla al buio! Un effetto sorprendente che piacerà moltissimo a tutti i bambini nello spazio e lo stimola a immaginare avventure ed esplorazioni cosmiche.
Tende da cameretta Disney

Le tende per la cameretta Disney sono un classico intramontabile per arredare la stanza dei più piccoli. Fate scegliere al vostro bambino, il loro personaggio preferito e personalizzate la sua cameretta con Topolino, Winnie The Pooh, Barbie o Frozen e chi più ne ha più ne metta.
Tende a pacchetto per camerette bambini

Le tende a pacchetto per le camerette dei bambini sono una soluzione pratica per arredare questa stanza della casa. Un modello molto grazioso è la tenda che raffigura una mappa geografica come questa in vendita su Wellmira. Le tende a pacchetto sono il modello migliore in questo caso, perché più facili da tenere pulite e il rischio che cadano è decisamente minore rispetto alle classiche tende con bastone.
I modelli per la stanzetta moderna

Fra i tendaggi per le camerette moderne più in voga, ci sono quelle in tinta unita. Semplici, discrete ma eleganti al contempo, sottolineano il carattere della stanza senza mai apparire fuori luogo o di poco gusto. Scegliete una tonalità a contrasto con gli arredi, se volete conferire maggiore personalità alla cameretta altrimenti puntate sulle tinte neutre che vanno sempre bene.
Tende per le camera dei ragazzi

Per arredare la camera da letto di un ragazzo, scegliete un complemento di arredo dai motivi geometrici, nella classica fantasia a righe o a quadri. Un’ottima alternativa sono anche le tende con scritte, che sono moderne e originali oppure le tende con luci led. Ovviamente, lasciate a lui la scelta!